Di Eli Becht/8 ottobre 2023 17:15 EST
Con così tanti marchi di utensili sul mercato, può essere molto difficile tenere il passo con tutto. Se acquisti strumenti da molto tempo, potresti aver notato che alcuni marchi non esistono più. Al giorno d’oggi abbiamo molti nomi familiari, ma che dire di quelli che non ci sono più? Le aziende vanno e vengono continuamente e, a volte, vengono acquistate e cambiano nome. Essere acquistati potrebbe significare che il marchio viene trasformato in un altro, o potrebbe significare che le sue fabbriche vengono chiuse completamente. A volte è una combinazione di entrambi.
Molti nomi che potresti essere cresciuto riconoscendo sono andati a gambe all’aria, comprese le gigantesche catene di vendita al dettaglio come Sears. Anche gli strumenti specifici dei marchi ancora in circolazione non esistono più, come la linea di prodotti a 24 V di Ryobi. I prodotti sono stati gradualmente eliminati nel tempo e molte cose sono accadute davanti ai vostri occhi. Se ti guardi intorno nella tua collezione, potresti notare questi tre marchi di utensili fuori produzione di cui probabilmente ti sei già dimenticato.
Forgia occidentale
Western Forge, un tempo il più grande produttore di cacciaviti degli Stati Uniti, ha chiuso i battenti nel 2020. I suoi strumenti sono stati venduti a Sears per gran parte della vita dell’azienda. Nel 2017, Western Forge e Sears non hanno rinnovato il contratto, il che ha portato ad una causa. Quando Western Forge ha licenziato tutti i suoi dipendenti nel 2020, la società madre Ideal Industries ha citato la risoluzione del contratto con Sears come motivo principale.
Dopo 54 anni di attività, ci sono buone probabilità che tu abbia una buona quantità dei loro strumenti, in particolare cacciaviti, nel tuo arsenale. Questi sono indicati dalle piccole lettere “WF” sul manico. Con la società che non esiste più, ciò non significa che i tuoi strumenti diventeranno improvvisamente obsoleti da un giorno all’altro. Tuttavia, ciò significa che avrai difficoltà a riparare o sostituire qualcosa senza dover passare a un altro marchio. I tuoi cacciaviti dovrebbero durare ancora un bel po’, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi per ora.
Industrie di Waterloo
Se sei una persona che ha molti strumenti da riporre, probabilmente hai cercato un armadio per riporre gli attrezzi. Qualcosa realizzato da Waterloo Industries potrebbe essere apparso sul tuo radar, e c’è anche la possibilità che tu possa avere un armadietto nel tuo garage. Pur non avendo esattamente cessato l’attività, Waterloo è stata acquisita da The Stanley Black & Decker Corporation nel 2017. Andando al sito Web dell’azienda ora ti reindirizza a DeWalt, Craftsman o Stanley se stai cercando un armadio di stoccaggio.
Il nome Waterloo è stato mantenuto per alcuni anni, ma la sede finale è stata chiusa nel 2019. Il marchio Waterloo può ancora essere trovato se lo cerchi, ma sta diventando sempre più raro con il passare dei giorni. La soluzione migliore ora è acquistare qualcosa dai tre marchi a cui ti reindirizza il sito o controllare il mercato di terze parti se hai gli occhi puntati su una cassa di Waterloo.
Strumenti Armstrong
Armstrong Tools era un’azienda che risale alla fine del 1800, ma nemmeno questo bastò a salvarla dal fallimento. L’azienda è passata di mano alcune volte nel corso degli anni. Nel 1994 è stata acquistata dalla Danaher Corporation. Nel 2017, Armstrong Tools, ora sotto l’egida di APEX Tool Group, ha annunciato che la produzione sarebbe stata interrotta. Sia Armstrong che Allen, un altro marchio di utensili, avrebbero dovuto terminare la produzione entro marzo di quell’anno.
Il marchio Armstrong Tools era noto per la sua vasta selezione di utensili manuali e, poiché risale al 1890, probabilmente ti sei imbattuto in uno o due strumenti nella tua vita. Anche se non ne hai posseduto uno, i tuoi genitori o nonni potrebbero averne alcuni nella loro collezione. Gli strumenti continueranno a funzionare bene se li hai, ma non aspettarti di riceverne una sostituzione presto.