Robert Way/Shutterstock
finestre11 sta lanciando uno dei suoi più grandi aggiornamenti fino ad ora per gli utenti in Moment 4, con un sacco di nuove funzionalità. Tra gli aggiornamenti, il più grande è probabilmente Microsoft Copilot, un’integrazione di chatbot basata sull’intelligenza artificiale che è essenzialmente una versione più robusta di Bing Chat AI. Anche se al momento non tutti possono ottenere l’aggiornamento, dovresti prepararti all’arrivo di Copilot, che ha il potenziale per cambiare le regole del gioco per il sistema operativo.
Innanzitutto, il Copilot è uno strumento di intelligenza artificiale che verrà integrato con le app di Office come Word, PowerPoint, Excel, Outlook e altro, utilizzando un modello linguistico simile a quello utilizzato in ChatGPT per semplificare la creazione di documenti, occupandosi delle parti più noiose del lavoro e lasciandoti concentrare su attività più importanti. Lo strumento può riassumere le e-mail, aiutare con la pianificazione delle riunioni, modificare e migliorare la scrittura, fornire consigli sulla scrittura e altro ancora. Copilot è anche integrato in Microsoft Paint.
Il Copilot offre un’ampia varietà di strumenti e funzionalità su cui non vorrai dormire.
Perché hai bisogno di un copilota AI
Nguyenducquang/Getty Images
Copilot ha lo scopo di aiutare gli utenti in Paint con l’aggiunta della rimozione dello sfondo, mentre l’app Foto è ora dotata di strumenti AI per aiutare con la modifica, come la sfocatura dello sfondo e miglioramenti alla funzione di ricerca per le foto archiviate in OneDrive. Per gli scrittori, l’app Blocco note ora salverà automaticamente la sessione in modo da non perdere il testo se chiudi accidentalmente l’app senza salvare. Per Microsoft Edge, l’intelligenza artificiale di Copilot funzionerà come Siri di Apple, utilizzando la cronologia chat per informare più rapidamente i risultati della ricerca.
Il Copilot non è (almeno per ora) pensato per sostituire il tuo lavoro, ma può servire come scorciatoia per il sistema operativo vecchio di decenni e aiutarti ad arrivare dove devi andare più velocemente.
Copilot può essere utile per le attività che non svolgi spesso, come l’attivazione della modalità oscura, la creazione di nuovi utenti, la personalizzazione dello schermo e anche il riepilogo di e-mail lunghe. Proprio come Siri ha cambiato il modo in cui interagiamo con i nostri telefoniil Copilot promette di cambiare e facilitare il modo in cui interagiamo con i nostri programmi per ufficio su Windows.