Quando SlashGear ha recensito il 2023Genesis GV60, il veicolo elettrico di Hyundai ha ottenuto un impressionante punteggio di nove su 10. Potrebbe aver ottenuto un punteggio ancora più alto se non fosse stato per un paio di aspetti negativi, il più grande dei quali era l’autonomia limitata dell’auto di lusso. Per fortuna, Genesis Motor America ha affrontato il problema con la Genesis GV2024 del 60. Il nuovo veicolo elettrico è disponibile anche con un assetto a trazione posteriore, che non solo è un aggiornamento rispetto all’AWD del modello precedente, ma aggiunge anche fino a 46 miglia di autonomia stimata con una carica completa, il che significa che la Genesis GV60 RWD 2024 ha un’autonomia base. fino a 294 miglia. Questo chilometraggio extra è assicurato da una batteria da 77,4 kWh che alimenta un motore elettrico posteriore da 168 kW. Sono in produzione anche due allestimenti AWD a doppio motore della Genesis GV60 del 2024.
Sembra che il produttore abbia dato priorità all’aumento dell’autonomia del suo veicolo elettrico perché è uno dei fattori più importanti che gli automobilisti prendono in considerazione quando acquistano un veicolo elettrico. “In Genesis, il cliente è al centro di ogni decisione che prendiamo”, ha affermato Claudia Marquez, COO di Genesis Motor Nord America. “Siamo lieti di offrire più autonomia al nostro popolare Modello GV60 linea, offrendo ai consumatori una flessibilità ancora maggiore.”
Quanto costerà la Genesis GV60 RWD 2024?
L’allestimento Genesis GV60 Standard RWD 2024 ha un prezzo consigliato iniziale di $ 52.000. I modelli GV60 Advanced AWD e GV60 Performance AWD partono rispettivamente da $ 60.550 e $ 69.550. Un altro problema citato nella recensione di SlashGear del Genesis GV60 del 2023 era la disponibilità limitata del veicolo in Nord America, un problema che non è stato del tutto risolto. Il GV60 Standard RWD e il GV60 Advanced AWD sono attualmente disponibili presso rivenditori selezionati in 23 stati, mentre la disponibilità del GV60 Performance AWD non è stata ancora annunciata.
Nonostante la disponibilità limitata, il Genesis GV60 del 2024 non dovrebbe essere trascurato quando si considera un nuovo veicolo elettrico, soprattutto considerando la sua maggiore autonomia. Altre caratteristiche standard nuove del Genesis GV60 includono una funzionalità hotspot Wi-Fi, Highway Driving Assist II e Advanced Forward Collision Evitare-Assist. Inoltre, Genesis ha aggiunto più airbag al modello 2024, oltre a un pretensionatore della cintura di sicurezza, un limitatore di carico e un promemoria per la cintura di sicurezza posteriore.
Il veicolo elettrico di lusso conserva anche le funzionalità avanzate che Genesis aveva implementato nei modelli precedenti, inclusa la tecnologia che consente ai conducenti di utilizzare il proprio veicolo utilizzando l’impronta digitale e/o riconoscimento facciale al posto di una chiave. Inoltre, utilizza a sfera di cristallo luminosa come il cambio di guida, che potrebbe essere la caratteristica più unica e innovativa del veicolo. Chiunque sia interessato all’acquisto di un Genesis GV60 del 2024 può visitare un rivenditore Genesis locale o il sito Web della casa automobilistica per maggiori dettagli.