Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Probabilmente hai una manciata di siti Web preferiti che visiti spesso. Invece di cercare manualmente il sito web su Google o digitare l’URL nella barra degli indirizzi del browser, potresti volerlo aggiungere ai segnalibri in modo che sia più facile accedervi. Sul desktop puoi visualizzare la barra dei segnalibri nella parte superiore del tuo navigatoreconsentendoti di aprire i siti Web più utilizzati con un solo clic.
Su un telefono Android, tuttavia, la maggior parte dei browser non offre la possibilità di visualizzare la barra dei segnalibri. Questo è logico, dato che lo schermo del tuo telefono è molto più piccolo e la barra dei segnalibri occupa spazio prezioso. Di conseguenza, l’accesso ai segnalibri sul telefono è più noioso e richiede l’accesso al menu del browser e quindi il tocco dell’opzione dei segnalibri.
A volte, i tuoi siti Web preferiti potrebbero avere un’app dedicata che li rende accessibili direttamente dalla schermata iniziale. Se un’app non è disponibile, tuttavia, hai la possibilità di aggiungere un collegamento al sito Web alla schermata iniziale.
Aggiungi collegamenti ai siti web alla schermata iniziale di Android
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
La maggior parte dei browser Android ti consente di aggiungere un collegamento al sito Web nella schermata iniziale. Il metodo per eseguire questa operazione è in gran parte simile tra i browser e generalmente può essere trovato nelle opzioni del menu del browser. Se utilizzi Google Chrome come browser principale, segui questi passaggi per aggiungere un collegamento al sito web alla schermata iniziale del tuo telefono:
Ora puoi riposizionare il collegamento in qualsiasi punto della schermata iniziale o toccarlo per aprire il sito Web in Chrome. Se utilizzi Firefox sul tuo telefono Android, i passaggi per aggiungere un collegamento a un sito Web sono identici. Su Microsoft Edge, tocca le tre linee orizzontali nella barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo per aprire il menu, quindi seleziona Aggiungi al telefono. Come con Chrome, il collegamento al sito Web può essere rinominato sia in Firefox che in Microsoft Edge.