Wwing/Getty Images
Poiché il tuo veicolo si trova all’esterno, è probabile che si sporchi nel tempo. Questo può derivare dal tempo, dal fango, dal polline, dalle foglie o da qualsiasi altra cosa. Sebbene la verniciatura e il parabrezza siano abbastanza resistenti, la pulizia dell’auto fa parte della sua manutenzione a lungo termine. Un problema comune, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, sono gli insetti che ricoprono la tua auto con una sostanza appiccicosa e sudicia.
L’aspetto dei corpi degli insetti sulla tua auto è una cosa, ma c’è una ragione più profonda per cui vorresti rimuovere i loro resti il più rapidamente possibile. Il loro interno è acido, il che può corrodere la verniciatura, toglierne il rivestimento protettivo e, alla fine, portare alla ruggine. UN autolavaggio aiuterà sicuramente, ma per gli insetti secchi ostinati potrebbero essere necessari metodi più drastici. Tuttavia, non dovrai investire in nessuno strumenti costosi per fare il lavoro. C’è un articolo domestico molto economico che può aiutarti a riportare il rivestimento della tua auto al suo splendore originale.
Come rimuovere gli insetti
giedre vaitekune/Shutterstock
Raschiare gli insetti da un’auto può essere un’attività noiosa. Ma un semplice oggetto da cucina può eliminare parte del lavoro dal processo: la garza. Costituito da cotone, questo materiale vaporoso viene solitamente utilizzato per rimuovere la cagliata dal siero di latte durante la produzione del formaggio. Altri usi in cucina in genere comportano il filtraggio dei liquidi dai prodotti alimentari morbidi. È questa trama intrecciata che rende la garza perfetta per rimuovere gli insetti dalla tua auto.
Avrai bisogno di alcuni materiali aggiuntivi, tra cui detersivo per i piatti e acqua. Secondo Kelly Blue Book, ti consigliamo di utilizzare da una a due once di detersivo per i piatti per ogni litro d’acqua in un secchio o una ciotola. Quindi ti consigliamo di aggiungere la garza al mix e lasciarla riposare. La morbidezza del panno previene danni o graffi alla verniciatura mentre la soluzione saponosa rimuove facilmente i corpi degli insetti.