Con l’aumento dei timori di recessione, potrebbe finalmente essere il momento perfetto per le azioni aurifere. Oro reale (RGLD) ha messo a segno un breakout impressionante mentre gli investitori si riversano nel volubile settore delle materie prime.
X
L’azienda acquisisce e gestisce flussi di metalli preziosi e interessi di royalties, con un focus primario sull’oro. Circa il 73% dei suoi ricavi totali proviene dall’oro, un ulteriore 11% dall’argento, il 12% dal rame e il 4% da altri minerali.
Analisi delle scorte di oro reale
Royal Gold, con sede a Denver, viene scambiato in una zona di acquisto dopo essere uscito da a base a tazza con manico. IL ingresso ideale qui è 131,99 e la zona di acquisto arriva fino a 138,59.
Questo è un base del primo stadio. La ricerca IBD ha scoperto che i modelli in fase iniziale hanno maggiori probabilità di portare a ricchi guadagni per gli investitori.
IL linea di forza relativa ha registrato un picco mentre si spostava verso il punto di acquisto, un segnale rialzista.
Il volume recente sembra incoraggiante, con un forte picco poiché il titolo ha ripreso la media mobile chiave di 10 settimane questa settimana.
Il suo elevato rating di accumulazione/distribuzione “A-” ci dice che le istituzioni sono state grandi acquirenti negli ultimi tempi. In totale, il 66% delle sue azioni è detenuto da fondi.
La prestazione complessiva è forte, con un Valutazione composita IBD di 93 su 99. È anche tra i primi 10% dei titoli azionari in termini di performance dei prezzi negli ultimi 12 mesi.
Le prospettive future sembrano buone, il che dovrebbe sostenere gli utili. I futures sull’oro hanno recentemente superato la barriera di 2.000 dollari l’oncia per la prima volta dal 2020.
Genesis Gold Group prevede che i prezzi dell’oro chiuderanno il 2023 a 2.250 dollari, citando una moltitudine di fattori, tra cui tassi di interesse e inflazione più elevati e la vacillante fiducia nel settore immobiliare.
L’astuto RGLD ha un potenziale “eccellente”.
Matthew Miller, analista delle azioni aurifere del CFRA, ha pubblicizzato le mosse accorte compiute dal management di Royal Gold in una nota di ricerca del 1° aprile.
“RGLD ha un forte portafoglio di asset con un eccellente potenziale di crescita, una lunga durata delle riserve e un rischio geopolitico minimo.” Egli ha detto. “La RGLD è stata opportunistica durante tutto il ciclo del prezzo dell’oro,
aggiungendo ulteriori offerte di streaming a valutazioni interessanti (a nostro avviso).”
Miller valuta il titolo come un hold con un obiettivo di prezzo di 134.
Segui Michael Larkin su Twitter all’indirizzo @IBD_MLarkin per un’analisi più approfondita dei titoli in crescita.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Queste sono le 5 migliori azioni da acquistare e guardare subito
Partecipa a IBD Live ogni mattina per ricevere consigli sulle azioni prima dell’apertura
Questo è il titolo definitivo di Warren Buffett, ma dovresti comprarlo?
Questo è il titolo definitivo di Donald Trump: DWAC è un acquisto?
Le azioni Ferrari sono da acquistare adesso mentre Charles Leclerc punta al titolo di F1 e guida Tesla in questo?