Anna Quelhas/Shutterstock
Amazon Fire TV Stick offre un’interfaccia intelligente alla tua TV e, come qualsiasi piattaforma TV intelligente, il suo pilastro è il supporto delle app. Fire TV Stick supporta praticamente tutte le principali piattaforme di streaming a cui puoi pensare, dalle opzioni a pagamento come Netflix, Hulu, Disney+ e Max alle app di streaming gratuite come Crackle, Popcornflix, Pluto e Tubi. Puoi anche installare una VPN sul tuo Fire TV Stick per visualizzare contenuti geobloccati da piattaforme di streaming o accedere ad app che non sono disponibili nella tua regione.
Come su uno smartphone, avere diverse app installate sulla tua Fire TV Stick significa che dovrai gestire le notifiche. Non solo ne vedrai quelli direttamente da Amazon o Alexa sul tuo Fire TV Stick, ma anche gli sviluppatori di app di terze parti potranno inviarli. Queste notifiche potrebbero apparire sotto forma di un’icona a forma di campana accanto alle impostazioni o apparire nella parte inferiore dello schermo, interrompendo la tua esperienza di visione della TV.
Tutte le notifiche inviate alla tua Fire TV Stick rimangono nel centro notifiche a meno che tu non le visualizzi o le elimini, disattivi le notifiche delle app o finché non vengono rimosse dallo sviluppatore dell’app. Tuttavia, a differenza di uno smartphone, la maggior parte delle notifiche su Fire TV Stick, esclusi gli aggiornamenti delle app, non sono poi così importanti. Di conseguenza, puoi disattivare le notifiche sul tuo Fire TV Stick se non vuoi essere disturbato.
Disattiva le notifiche sulla tua Fire TV Stick
Sul tuo Fire TV Stick, puoi disattivare le notifiche per singole app o abilitare la modalità Non interrompere (la versione di Non disturbare di Amazon), che disattiva tutte le notifiche. Per disattivare le notifiche per app specifiche sulla tua Fire TV Stick, segui questi passaggi:
Puoi rivedere l’intero elenco e disattivare le notifiche per ogni app installata su Fire TV Stick. Se desideri abilitare le notifiche per una particolare app in un secondo momento, torna allo stesso menu e seleziona un’app per sbloccarla. Nelle Impostazioni notifiche puoi anche attivare Non interrompere. In questo modo impedirai alle app di inviarti notifiche pop-up. Premere il pulsante Seleziona sul telecomando per abilitare la modalità.
Un bug comune riscontrato dagli utenti di Fire TV Stick è la ricezione di notifiche ripetute da Amazon Music, anche dopo aver disattivato le notifiche e rimosso l’app dal proprio dispositivo. Sfortunatamente, l’unico modo per risolvere questo problema è contattare direttamente l’assistenza clienti Amazon poiché la disattivazione delle notifiche non sembra essere d’aiuto in questo caso particolare.