Adamkaz/Getty Images
Di Rob Rich/10 settembre 2023 9:45 EST
Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.
Ci sono molte cose il Nintendo Switch può fare, e non tutti sono ben documentati o pubblicizzati. Forse sorprendentemente, la console è in realtà abbastanza aperta anche quando si tratta di utilizzare controller non proprietari, il che significa che puoi giocare o utilizzare in altro modo il tuo Switch con dispositivi Nintendo ufficiali, nonché controller wireless PlayStation e Xbox.
Questa versatilità si estende anche al mouse o alla tastiera, o a una combinazione dei due, oltre a supportare sia le connessioni cablate che quelle wireless. Avrai bisogno di hardware aggiuntivo (poco costoso) per utilizzare un collegamento wireless, ma niente di tutto ciò richiede una tastiera o un mouse dotati di stato progettato specificamente per Switch.
Il punto è che se hai una tastiera o un mouse in giro che ritieni possa essere utile se li configuri con il tuo Switch, è una cosa che puoi fare al 100%. E non è nemmeno difficile da implementare! Anche se vale la pena notare che nella maggior parte degli scenari l’utilizzo della tastiera sarà limitato ad attività come digitare testo anziché controllare direttamente il gameplay, poiché non molti giochi Switch attualmente supportano le opzioni di input da tastiera e mouse.
Collegamento di un mouse o di una tastiera allo Switch
Vantage_DS/Shutterstock
Collegare una tastiera o un mouse (o entrambi) e farli funzionare con il tuo Nintendo Switch è un processo piuttosto semplice, sia che utilizzi dispositivi cablati o wireless.
Una volta che hai una tastiera o un mouse collegati al tuo Switch, dovresti essere in grado di iniziare a usarli immediatamente. Ma tieni presente che la maggior parte dei giochi Switch in realtà non supporta tastiera e mouse come opzione di controllo, quindi invece di usarli per giocare, molto probabilmente vorrai estrarli per altre attività come l’immissione di testo.