Nadeem Sarwar/SlashGear
L’umile torcia dell’iPhone può fare molti trucchi. Può lampeggiare come avviso visivo per le chiamate in arrivo e le notifiche delle app. È anche abbastanza versatile, quando si tratta dei modi in cui puoi accenderlo. Il modo più semplice è tenere premuto il pulsante della torcia nella schermata di blocco. Nello stato sbloccato, è necessario scorrere verso il basso per aprire il Centro di controllo e quindi toccare il pulsante della torcia.
Esistono alcuni modi non tradizionali per portare a termine il lavoro. Ad esempio, puoi abilitare un gesto di tocco indietro per accendere il flash LED con un doppio o triplo tocco. È abbastanza conveniente e un bel trucco per l’accessibilità. Anche Siri è qui per dare una mano. Un semplice comando vocale con il messaggio “Ehi Siri” funziona a meraviglia.
La parte divertente è che, se sei un fan di Harry Potter, l’iPhone capisce anche gli incantesimi per controllare la torcia. Basta chiamare Siri, pronunciare la parola “Lumos” e l’assistente virtuale attiverà la torcia. “Nox” è la salsa verbale segreta per spegnere il flash LED.
Per quanto premuroso possa sembrare, accendere accidentalmente il flash LED in tutta la sua gloria luminosa può portare a una situazione imbarazzante, soprattutto in ambienti scarsamente illuminati. Per fortuna, c’è un modo per evitare l’imbarazzo utilizzando una funzionalità relativamente semplice.
Come regolare la luminosità del flash LED
Nadeem Sarwar/SlashGear
Mi ci sono voluti alcuni anni di utilizzo degli iPhone prima di scoprire che potevo controllare la luminosità del flash LED sugli smartphone Apple. E anche questo, senza alcun trucco o soluzione alternativa complessa. Su un iPhone con Face ID, scorri verso il basso dal bordo superiore per aprire il Centro di controllo o scorri verso l’alto sugli iPhone più vecchi con un pulsante Touch ID.
Nella dashboard del Centro di controllo, premi a lungo sull’icona della torcia. In questo modo si apre una barra verticale con quattro livelli di controllo della luminosità. Trascina e tieni premuto lentamente dal basso o tocca semplicemente il blocco in basso per impostare la luminosità al livello più basso.
La prossima volta che accenderai il flash LED, si illuminerà con l’intensità più bassa. Questa forza luminosa si applica non solo quando si desidera utilizzare il flash LED come torcia, ma anche al suo ruolo di indicatore visivo lampeggiante per gli avvisi di notifica.
Nel caso in cui riscontri problemi con il flash LED sul tuo iPhone, apri l’app della fotocamera e prova a fare clic su un’immagine con il sistema flash abilitato. Se il problema persiste, controlla se un oggetto magnetico vicino al modulo della fotocamera potrebbe interferire con l’hardware interno.