LG Electronics ha annunciato un nuovo UltraGear da 27 pollici in edizione limitata monitor da gioco realizzato appositamente per i giocatori di “League of Legends”. Oltre a un’interfaccia personalizzata per le impostazioni e l’esterno del display, il monitor è anche un dispositivo ad alte prestazioni che vanta alcune delle migliori tecnologie di visualizzazione attualmente disponibili. Ufficialmente soprannominato monitor da gioco UltraGear OLED modello 27GR95QL, LG ha utilizzato il feedback della comunità LoL per progettare le funzionalità del display.
Il nuovo monitor LG UltraGear Gaming ha un Schermo OLED con frequenza di aggiornamento di 240Hz, ottenibile con HDMI 2.1. L’esterno del display presenta speciali design e icone “League of Legends” e menu su schermo LoL personalizzati. Motivi illuminati adornano la parte anteriore del supporto del display e la parte posteriore del monitor presenta icone personalizzate “League of Legends”. Altamente personalizzabile, il monitor ha una varietà di impostazioni che possono essere modificate, tra cui un contatore FPS, mirino e opzioni FreeSync.
Sebbene il display sia realizzato appositamente per “League of Legends”, è anche un’ottima scelta per altri generi di giochi, come gli sparatutto in prima persona o i giochi di strategia in tempo reale, grazie alla frequenza di aggiornamento del monitor superiore alla media. e la stabilizzazione del colore, che rende le ombre scure e i dettagli un po’ meno scuri. In molti modi, sebbene l’LG UltraGear OLED 27GR95QL sia stato progettato pensando ai fan di LoL, sembra anche essere un ottimo monitor per uso completo, considerando le sue specifiche.
Specifiche e dettagli del monitor da gioco League of Legends UltraGear
Il nuovo monitor da gioco LG vanta un display OLED borderless da 27 pollici con supporto per HDR10 e funziona con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz con una velocità di risposta di soli 0,03 millisecondi da grigio a grigio. UN frequenza di aggiornamento del monitor elevata attenua i framerate e può rendere i giochi più reattivi. Mentre molti monitor da gioco moderni vantano in genere una frequenza di aggiornamento di 144 Hz o 165 Hz, LG la aumenta in modo significativo con i nuovi display, il che potrebbe avere un effetto sulle azioni perfette per i fotogrammi eseguite nei giochi. Il monitor vanta anche QHD con risoluzione 2.560 x 1.440 con tecnologia antiriflesso e a bassa riflessione.
Oltre ai componenti interni, c’è anche un design ispirato a Hextech per l’esterno del dispositivo, con elementi metallici intrecciati e illuminazione a LED che evidenzia i dettagli nella parte posteriore del display e nella parte anteriore del supporto del display. Le impostazioni e le opzioni per il dispositivo utilizzano una speciale interfaccia “League of Legends”, con opzioni adatte ai giocatori.
Come molti monitor da gioco, è possibile regolare l’altezza del display, insieme alla possibilità di inclinare, ruotare e ruotare lo schermo. Il monitor da gioco LG UltraGear OLED modello 27GR95QL è disponibile su Il sito web di LG ma è disponibile per l’acquisto solo in località selezionate, tra cui Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Italia, Arabia Saudita e Corea del Sud. Sebbene sia possibile che questo monitor possa essere costoso rispetto a display simili, poiché si tratta di un’edizione limitata, LG non ha ancora annunciato ufficialmente il prezzo del monitor.