Logitech
Logitech realizza ormai da tempo prodotti di livello professionale destinati agli appassionati di e-sport. Commercializzati con la serie Logitech G Pro, si distinguono dal resto della gamma grazie alle prestazioni, al comfort e all’affidabilità senza compromessi. L’azienda afferma inoltre che ogni prodotto della serie G Pro è progettato per soddisfare esattamente le esigenze e i requisiti dei migliori appassionati di e-sport del mondo.
Per l’aggiornamento del prodotto del 2023, Logitech ha ideato due prodotti: la tastiera da gioco Logitech G Pro X TKL Lightspeed e il mouse da gioco Logitech G Pro X Superlight 2. Insieme a questi articoli, l’azienda ha presentato anche i suoi seconda generazione Cuffie da gioco G ProX2 Lightspeed, annunciate ufficialmente un paio di settimane fa e che saranno presto in vendita. Mentre due dei prodotti annunciati oggi (il mouse e le cuffie) sono modelli di seconda generazione, la tastiera è un prodotto completamente nuovo ed è la prima tastiera TKL wireless nella gamma della serie G.
Logitech afferma di aver collaborato con importanti squadre di e-sport e singoli giocatori per garantire che questi nuovi prodotti soddisfino gli standard rigorosi attesi da un prodotto pronto per la competizione.
Tastiera da gioco Logitech G Pro X TKL Lightspeed
Logitech
A prima vista, la nuova tastiera da gioco Logitech G Pro X TKL Lightspeed ricorda da vicino quella esistente dell’azienda Tastiera meccanica cablata G Pro X. Tuttavia, la differenza è che il prodotto è wireless, supporta i tasti programmabili e dispone di illuminazione RGB con supporto Lightsync. C’è anche un rullo del volume facilmente visibile sul bordo in alto a destra. Altre funzionalità della tastiera per appassionati includono il controllo della modalità di gioco, i tasti PBT dual-shot e la possibilità di selezionare le opzioni di connettività Bluetooth e USB. La connessione cablata è abilitata tramite un cavo da USB-C a USB-A, fornito in dotazione con la tastiera.
La tastiera da gioco Logitech G Pro X TKL Lightspeed è dotata di una batteria interna ricaricabile che garantisce una durata della batteria di 50 ore e la portata wireless è valida fino a 10 metri. La tastiera da gioco Logitech G Pro X TKL Lightspeed è abbastanza portatile da poter essere facilmente trasportata e viene fornita con la propria custodia per il trasporto. Logitech offre questa tastiera in tre diverse varianti: interruttori tattili (GX Brown), interruttori lineari (GX Red) e interruttori cliccabili (GX Blue).
Mouse da gioco Logitech G Pro X SuperLight 2 con velocità della luce
Logitech
Il mouse da gioco Logitech G Pro X SuperLight 2 Lightspeed succede al suo predecessore del 2020 e viene fornito con una serie di aggiornamenti. Gli aggiornamenti principali questa volta includono un nuovissimo sensore HERO 2 che afferma di offrire prestazioni di tracciamento incrollabili anche quando il mouse si trova in una posizione non ideale (ad esempio sollevato o inclinato). Il sensore può anche tracciare il movimento a oltre 500 pollici al secondo e offre un frame rate migliore della categoria di 25 khZ.
Per gli utenti avanzati, esiste la possibilità di personalizzare il sensore in termini di passaggi DPI con configurazioni di sensibilità individuali degli assi X e Y. Oltre a ciò, gli utenti hanno anche una selezione di decollo in tre fasi che consente loro di specificare come il mouse risponde ai diversi stili di gioco. Il mouse offre agli utenti cinque pulsanti programmabili che consentiranno ai giocatori di personalizzare anche gli aspetti più minori del mouse, consentendo così le massime prestazioni in ogni momento.
Con tutte le impostazioni salvate in modo nativo all’interno del mouse, gli utenti non sono tenuti ad aggiungere ulteriore software personalizzato, rendendo il mouse facilmente personalizzabile e pronto per la competizione in ogni momento. Nonostante l’ampio elenco di funzionalità, il mouse da gioco Logitech G Pro X SuperLight 2 Lightspeed pesa solo 60 g e garantisce una durata della batteria di oltre 70 ore.
Logitech
Oltre al lancio di questi due prodotti, Logitech ha confermato la disponibilità generale delle sue cuffie da gioco Pro X2 Lightspeed negli Stati Uniti e in mercati selezionati in tutto il mondo. Per quanto riguarda il prezzo, mentre la tastiera da gioco PRO X TKL costerà agli utenti $ 199), il mouse da gioco Pro X SuperLight 2 ha un prezzo di $ 159. Le cuffie da gioco Pro X2 sono il prodotto più costoso di questa gamma, a $ 249.