(Money.it) Amazon e Apple presenteranno i risultati trimestrali questa settimana. I due colossi tecnologici, in modi diversi, hanno affrontato il trimestre con nuove strategie e mosse mirate, per soddisfare gli azionisti e tenere il passo con la sempre crescente concorrenza del settore. Ecco perchè i mercati finanziari sono in fermento, pronti a valutare le performance trimestrali dei due giganti di Wall Street.
Cerchiamo di capire chi vincerà la sfida degli utili nel secondo trimestre 2023.
Previsioni per Apple
Il 3 agosto, Apple (AAPL) svelerà i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale. L’attenzione sarà focalizzata sull’iPhone, il prodotto iconico che ha fatto la fortuna dell’azienda. Nonostante le vendite solide, l’iPhone sta diventando sempre più un acquisto essenziale anziché discrezionale. Le aspettative sono alte per conoscere le novità dell’iPhone 15, che dovrebbe portare poche innovazioni rispetto ai modelli precedenti, e per capire la crescita nei mercati cinese e indiano.
Inoltre, l’attenzione del mercato sarà rivolta al nuovo visore per la realtà virtuale (VR) da 3.499 dollari.
Mentre il titolo azionario si aggira intorno ai massimi storici e la capitalizzazione di mercato supera i 3 trilioni di dollari, gli investitori si chiedono cosa riserverà questa volta l’azienda di Cupertino. Secondo alcune previsioni, i ricavi dovrebbero avere un andamento simile rispetto al trimestre precedente, mentre il margine lordo sarà tra il 44% e il 44,5%. Nel terzo trimestre del 2022, Apple ha registrato un aumento del fatturato del 2% su base annua, con ricavi da iPhone in leggero aumento a 40,6 miliardi di dollari. Per questo trimestre, Wall Street stima ricavi per circa 90,29 miliardi di dollari e un utile per azione di circa 1,36 dollari.
Target price medio analisti Apple Fonte Nasdaq
Secondo le previsioni di Morgan Stanley, Apple dovrebbe registrare un trimestre in linea con le aspettative, con un utile per azione di circa 1,19 dollari e un fatturato pari a 81,7 miliardi di dollari.
Goldman Sachs è altrettanto entusiasta per il trimestre, con previsioni di un EPS di 1,21 dollari grazie alla performance positiva della vendita di pc Mac (per 9,4 miliardi di dolari) e dei servizi dell’App Store (21,8 miliardi).
Deutsche Bank ha aumen
© Money.it