(Money.it) La stagione estiva ha raggiunto e superato il giro di boa, ovvero siamo nella seconda metà del mese di luglio a circa un mese e mezzo dal rientro alle attività scolastiche e lavorative. Il caldo, d’altra parte, ha deciso di persistere sulla penisola ancora un altro po’. Il meteo, tra un record e una sorprendente (almeno per chi non è attento ai cambiamenti climatici) ondata di pioggia e freddo, è più pazzerello che a marzo e aprile.
Il meteo previsto per la prossima settimana rappresenta perfettamente i rapidi sbalzi ai quali ci stiamo tristemente abituando. Infatti la settimana che verrà ci regalerà un inizio caldo e verso la fine della settimana un fresco vento proveniente dal Nord.
Dopo eventi climatici estremi, pioggia e fiumi di neve per le strade nelle Regioni settentrionali e caldo afoso nel Centro e Sud Italia, è tempo di accogliere un cambio di temperature.
Meteo settimana: nuovi picchi di caldo tra lunedì e martedì
La settimana che verrà si potrebbe dividere perfettamente in due parti: nella prima nuovi picchi di caldo al quale è difficile abituarsi e nella seconda parte un tempo più fresco e arieggiato proveniente dal Nord Europa.
I picchi di caldo si verificheranno tra lunedì 24 e martedì 25, in quelle che saranno le due giornate più calde della settimana. Caldo rovente al Centro e al Sud, mentre nel Nord le temperature saranno ancora di q
© Money.it