Avery Del Miller/Shutterstock.com Gli smartphone sono dotati di una torcia incorporata abbastanza potente che è così comoda e facile da usare. Ma dovresti smettere di fare affidamento su di esso (e mettere in pericolo il tuo telefono) in questo momento.
In passato ti abbiamo fortemente consigliato smetti di usare le app della torcia sul tuo telefono. Farò un ulteriore passo avanti e ti consiglio di smettere, nella maggior parte dei casi, di usare del tutto la torcia.
Non farò finta di non usare mai la torcia del mio telefono. La maggior parte delle persone ha il telefono acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e il piccolo flash LED sulla maggior parte degli smartphone, in modalità torcia, può emettere circa 40-50 lumen di illuminazione. Puoi regolare la luminosità della torcia sul telefono, ma questo non aiuta abbastanza. Tuo Apple Watch ha una modalità torciama non funziona come dovrebbe.
Per quei momenti estemporanei in cui devi trovare qualcosa che hai lasciato cadere sotto il letto o stai cercando qualcosa nella tua borsa in un’auto buia, una torcia ultracompatta integrata in un dispositivo che stai già trasportando è sorprendente.
Ma gli smartphone sono costosi e, relativamente parlando, piuttosto fragili. Se qualcuno ti regalasse una normale torcia che costa $ 1000 ed è fatta di vetro delicato, la maneggeresti sicuramente con cura e prenderesti in considerazione l’acquisto di una torcia più resistente che non ti preoccuperesti di rompere, no?
Eppure milioni di noi usano i nostri telefoni come normali torce ogni giorno in situazioni in cui trarremmo vantaggio da una torcia dedicata e non da uno smartphone con una funzione torcia.
Dopotutto, sarei infelice se facessi cadere accidentalmente una delle mie luci a penna preferite nello strano spazio pseudo-strisciante sotto il mio portico mentre lavoravo a casa mia, ma sarei fuori solo per circa $ 15. E di certo non dovrei passare un sabato pomeriggio a tirare su assi del pavimento o scavare per riavere il mio iPhone (si spera) sano e salvo.
Lo stesso vale per l’utilizzo del mio telefono come torcia rispetto a una torcia dedicata in garage, per guardare sotto il cofano di un’auto, in un parcheggio buio o per finire un’escursione dopo il tramonto. In tutte queste situazioni, far cadere il mio telefono potrebbe facilmente portare a uno schermo rotto o danni ancora peggiori, anche con una custodia.
Ma far cadere una torcia con corpo in metallo resistente agli urti, nel peggiore dei casi, graffierà solo il corpo della torcia. E anche se la torcia dovesse in qualche modo perdersi o scricchiolare sotto la gomma di un’auto, sono di nuovo fuori una piccola somma di denaro.
Quindi certo, per quei brevi momenti in cui hai davvero bisogno di una torcia, chi può dire di no all’accensione della torcia sul proprio telefono? Ma per qualcosa di più serio o duraturo di una sbirciatina sotto il letto, dovresti davvero usare una torcia dedicata.
Usa queste torce invece del tuo telefono OLUCE Ci sono così tante torce tra cui scegliere, ma il tipo di torcia che scegli per sostituire la torcia incorporata del tuo telefono dipenderà da cosa usi più frequentemente la torcia del tuo telefono.
Potresti scoprire di volere più di un tipo. Tengo più torce elettriche di diverso tipo in casa, in macchina e persino sul mio portachiavi per assicurarmi di avere sempre la luce giusta per il lavoro giusto e posso ridurre al minimo i colpi sul mio povero iPhone nel processo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti solidi per qualsiasi cosa, dal portachiavi alla cassetta degli attrezzi.
Torcia portachiavi OLIGHT l1R 2 Pro Dimentica quelle piccole torce portachiavi a bottone. Questa minuscola luce è più piccola di un portachiavi, ricaricabile, resistente all’acqua IPX8, emette 180 lumen in modalità alta e 5 lumen in modalità bassa.
Luce a penna ricaricabile Anker P2 Dalle riparazioni dell’auto all’ispezione della tua fornace, questa piccola torcia luminosa è così comoda da avere in giro. La modalità alta è di 120 lumen e la modalità bassa è di 40 lumen. Presenta un grado di resistenza all’acqua IPX4 e una batteria ricaricabile.
Luci da lavoro magnetiche Coquimbo Queste luci da lavoro ricaricabili compatte sono dotate di una barra LED luminosa con due livelli di luminosità, nonché di una modalità di avviso/visione notturna rossa e di una modalità stroboscopica rossa. Il braccio ruota completamente intorno e la base è magnetica, il che li rende perfetti per le riparazioni domestiche, per infilarli nel vano portaoggetti o anche per usarli alla griglia.
Torcia ricaricabile Anker Bolder LC90 Vuoi una tradizionale torcia da tenere in mano con molta potenza, perfetta per un’escursione o cose che vanno a sbattere nella notte? L’Anker LC90 ha una modalità alta, media, bassa, stroboscopica e SOS, con una luminosità di picco di 900 lumen. Potrai illuminare il percorso davanti a te e, se lo desideri, le persone a centinaia di metri di distanza.
Immaginalo. Tra mesi, stai usando una torcia a LED economica e luminosa, la lasci cadere fuori dalla tua auto direttamente in un tombino e non ti stressi perché è solo una piccola torcia economica e non il tuo smartphone da $ 1000.
Oppure no: forse salta la torcia economica e vivi veloce e gratuito con il tuo nuovo telefono. Forse anche usa il telefono senza custodia e vivi al limite. (O forse almeno prendi la torcia prima di abbandonare la custodia!)