(Money.it) Il calciomercato della Roma è a un punto di svolta: da Sabitzer a Morata, fino allo svincolato Adama Traoré che potrebbe arrivare in caso di cessione di Spinazzola in Arabia.
Dopo essersi dedicato alle cessioni, il ds dei giallorossi – Tiago Pinto – ha intenzione di affondare i colpi per puntellare la rosa in vista della prossima stagione, soddisfando le richieste di Mourinho rispetto a una squadra in grado di competere su più fronti senza dover fare delle rinunce come lo scorso anno quando per andare avanti in Europa League si è messo da parte il campionato.
Per adesso la certezza – dopo i colpi a zero Houssem Aouar e Evan N’Dicka, e la conferma di Diego Llorente – è l’arrivo del difensore Rasmus Nissen Kristensen dal Leeds, per il quale la trattativa è stata chiusa sulla base di un prestito secco.
Un esterno destro, perfetto anche per la difesa a tre, che si aggiunge alla batteria di laterali a disposizione di Mourinho e che potrebbe essere un segnale della cessione di Karsdorp, per il quale nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un ritorno al Feyenoord.
Le attenzioni dei tifosi si spostano quindi sulle altre trattative: in particolare il sogno Sabitzer, austriaco del Bayern Monaco che insieme a Matic completerebbe la mediana della Roma formando una diga difficile da superare. Perfetto per lo schema tattico di Mourinho, anche perché con la sua capacità di inserimento potrebbe rappresentare anche una chiave importante per la fase offensiva, per la quale la Roma continua a ricercare un sostituto di Abraham che res
© Money.it