(Money.it) Forum Banca 2023, la sedicesima edizione dell’appuntamento sui nuovi modelli e i trend dei servizi bancari, finanziari e fintech organizzato da IKN Italy, è in programma i prossimi 3 e 4 ottobre a Milano.
Come di consueto l’evento approfondirà il modo in cui innovazione e tecnologia incontrano le banche.
E al centro di Forum Banca 2023 quest’anno ci saranno la finanza decentralizzata, le strategie delle Big Tech, l’open finance, le criptovalute, i tassi di interesse, l’andamento dei crediti NPL e i criteri ESG.
Come di consueto l’evento ospiterà il Fintech Smart Village, con oltre 15 fintech che consentiranno di individuare le evoluzioni in fatto di robotica per i servizi di customer care e onboarding, sustainable finance, revenue based financing, embedded finance e banking as-a-service, finanza integrata, crowdfunding, crypto, metaverso e NFT.
Forum Banca 2023, il programma delle due giornate
Forum Banca prenderà il via il primo giorno (3 ottobre) con l’Executive Summit, incontro con la formula a invito destinato ai C-Level, che tratterà il macro tema del Digital Finance Trend e del rischio disintermediazione.
Gli speaker forniranno la loro visione alla domanda “Le valute digitali delle banche centrali saranno sufficienti a vincere la sfida della finanza decentralizzata, dell’avanzata delle Big Tech e dei Rischi Cyber e di riciclaggio?”.
Il keynote panel relativo al Digital Trend in Finance pre
© Money.it