(Money.it) Quanto guadagna Sergej Milinković-Savić? Una domanda di grande attualità visto che il forte centrocampista serbo, dopo otto stagioni passate con la maglia della Lazio, è pronto ora a volare in Arabia Saudita per giocare tra le fila dell’Al Hilal, una delle quattro squadre del Public Investment Fund, il fondo sovrano saudita con un patrimonio totale stimato di oltre 620 miliardi presieduto dal principe ereditario Mohammad bin Salman che possiede anche il Newcastle in Inghilterra.
Un affare emblematico dell’andazzo di questo calciomercato: i club dell’Arabia Saudita stanno facendo shopping in Europa non solo ingaggiando campioni ormai sul viale del tramonto, vedi Cristiano Ronaldo, ma anche acquistando top player nel pieno della loro carriera come appunto Milinković-Savić.
“Il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono 8 anni che è alla Lazio – ha dichiarato il presidente Claudio Lotito a Tag24 in merito al trasferimento del giocatore -. Non è un problema di rapporti con la società, è un problema di testa. Non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria”.
C’è da dire però che Milinković-Savić ha il contratto in scadenza con la Lazio al 2024 e, viste le poche chance di rinnovo, anche Lotito è riuscito a mettere in cassa un buon gruzzoletto vista la prospettiva di perdere tra un anno il suo campione a parametro zero.
Vediamo al
© Money.it