Hannah Stryker / How-To Geek IL Canale Roku è iniziato come un bonus esclusivo per i dispositivi Roku con alcuni film e spettacoli gratuiti, ma ora è diventato un vero e proprio servizio di streaming. È stato lentamente implementato su dispositivi non Roku e ora sta arrivando su Android TV e Google TV.
Il canale Roku è ora ufficialmente in arrivo sui dispositivi Google TV, nonché sui set-top box e sui televisori Android TV. Il servizio è già disponibile su una vasta gamma di dispositivi, tra cui l’ecosistema Fire TV di Amazon e i televisori Samsung. L’aggiunta di Google TV, e di Android TV in generale, significherà che sarà disponibile su una gamma molto più ampia di dispositivi di streaming e smart TV. Il canale Roku è già raggiunto da una stima di 100 milioni di persone e ci sono molti più televisori e streaming box che eseguono il software di Google per spingere quel numero ancora più in alto.
Il canale Roku non funge solo da hub per l’accesso ai contenuti ospitati su altri servizi di streaming, ma in realtà è un servizio di streaming a sé stante. Roku produce contenuti interni che poi rende disponibili attraverso questa piattaforma e dispone di una propria libreria di contenuti. Ancora più importante, la maggior parte dei contenuti disponibili sulla piattaforma è completamente gratuita da guardare, con tutto ciò che è al di fuori della sezione “Premium” completamente disponibile per tutti coloro che utilizzano il canale.
Questa è una notizia enorme per diversi motivi. Roku e Google non sono stati davvero migliori amici negli ultimi anni. Quasi due anni fa, entrambe le società erano coinvolte in una disputa molto pubblicizzata per quanto riguarda la disponibilità di YouTube e YouTube TV sui dispositivi Roku – e sebbene alla fine sia stato risolto senza interruzione del servizio per gli utenti Roku, Google stava quasi per ritirare quelle app dalla piattaforma. Con questo lancio, è chiaro che prevalgono le teste più fredde ed entrambe le società stanno diventando più amichevoli l’una con l’altra, almeno pubblicamente.
Se vuoi installare Roku Channel sulla tua TV e controllare cosa ha da offrire, assicurati di provarlo ora. È ora disponibile per il download dal Google Play Store.
Fonte: Roku