Valutazione: 6/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 100
Jason Montoya / How-To Geek Sebbene NZXT sia noto per molti componenti e accessori di gioco, una cosa per cui l’azienda non è nota sono i prodotti audio. Con il lancio della sua nuova linea Relay, l’azienda sta cercando di cambiare questo, e in molti modi, il Cuffia relè NZXT sta guidando la carica.
NZXT ha fatto un primo tentativo di entrare nella scena audio dei giochi nel 2019, ma quei prodotti non sono mai stati rilasciati. NZXT afferma di non soddisfare gli standard dell’azienda, il che significa che la sua nuova linea Relay, composta da un commutatore/mixer audio, altoparlanti e subwoofer e cuffie, deve essere in linea con ciò che l’azienda immaginava.
L’ecosistema NZXT Relay è impressionante quando si dispone dell’intero sistema, ma come se la cava l’auricolare da solo? Alla fine si riduce a quello che stai cercando.
Ecco cosa ci piace Vestibilità comoda Il microfono è solido Buon audio posizionale per i giochi E cosa non facciamo Manca la risposta dei bassi Si affida al resto dell’ecosistema Relay per il miglior rapporto qualità-prezzo I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Costruzione decente, design non ispirato Jason Montoya / How-To Geek Dimensioni: 6,6 x 7,7 x 3,7 pollici (168,85 x 196,44 x 93,65 mm) Peso: 9,52 once (269,5 g) Nel complesso, la costruzione dell’auricolare NZXT Relay non è sorprendente in alcun modo. Il giogo che sostiene i padiglioni auricolari è realizzato in alluminio, mentre il resto delle cuffie è in gran parte in plastica. Non si sentono economici o fragili, ma non si sentono nemmeno particolarmente premium.
Fortunatamente, il memory foam nei cuscinetti auricolari è comodo e il rivestimento in similpelle impedisce loro di riscaldarsi dopo sessioni di più ore. Dopo circa un’ora, si è verificato un notevole accumulo di calore, ma non più di quanto mi sarei aspettato con qualsiasi set di cuffie che utilizza materiali simili.
Se c’è un punto da sottolineare contro l’auricolare NZXT Relay, risiede nell’aspetto dell’auricolare. Non è appariscente, ma d’altra parte non è particolarmente sorprendente o evidente. Detto questo, se stai cercando una cuffia da gioco dall’aspetto più discreto, questo potrebbe essere positivo.
Barebone ma connettività flessibile Jason Montoya / How-To Geek Lunghezza del cavo: 6,56 piedi (2 m) L’auricolare NZXT Relay utilizza un cavo da 3,5 mm per il collegamento al PC, il che significa che funzionerà con quasi tutti i computer. Nella confezione troverai anche un adattatore da 3,5 mm a USB-A, che è quello che vorrai usare nella maggior parte dei casi, in quanto abilita opzioni extra.
Il cavo da 3,5 mm si collega al lato destro delle cuffie, mentre sull’altro lato troverai un jack più piccolo pensato per il microfono incluso. Il microfono rimovibile è utile se desideri utilizzare NZXT Relay Headset come un set di cuffie senza sembrare di essere nel mezzo di un campionato di eSport mentre sei sul treno mattutino.
Il microfono rimovibile è utile anche se hai un altro microfono che desideri utilizzare. Se stai trasmettendo in streaming, potresti preferire usare il Microfono a capsula NZXTad esempio, che è un semplice ritocco con l’auricolare Relay.
Configurazione e l’app NZXT Cam Jason Montoya / How-To Geek L’installazione è semplice se utilizzi solo il jack da 3,5 mm, poiché tutto ciò che devi fare è collegarlo e il gioco è fatto. Detto questo, se desideri utilizzare l’app NZXT Cam (disponibile per finestre), dovrai utilizzare l’adattatore USB o quello venduto separatamente Mix mix NZXT.
L’app aggiunge un’altra dimensione all’auricolare in molti modi, in quanto consente Cuffia DTS:X profili. Questi aggiungono spazio extra a quelli che altrimenti sarebbero suoni meno coinvolgenti.
L’app NZXT Cam gestisce anche gli aggiornamenti del firmware e ti consente di personalizzare il suono. Puoi disabilitare completamente DTS o regolare il livello di ampliamento stereo così come i suoni EQ.
Buon microfono, ma l’audio del gameplay manca di impatto Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni dell’autista: 40 mm Intervallo di frequenze: 20 Hz – 40 kHz Gamma di frequenza del microfono: 100 Hz – 10 kHz L’auricolare NZXT Relay è dotato di driver da 50 mm, che è comune per le cuffie in generale. Questo è ciò che rende così sorprendente che queste cuffie siano così carenti nella fascia bassa. Semplicemente non c’è il tonfo cinematografico che aggiunge quella sensazione extra viscerale ai giochi.
Bassi a parte, le cuffie hanno i loro punti di forza. Suonando “Need for Speed: Unbound”, potevo facilmente sentire da quale parte si stava avvicinando un’auto dietro di me. Questo mi ha permesso di difendermi in modo più efficace, il che è sicuramente un buon segno per il visore.
Le varie modalità DTS disponibili per i giochi nell’app NZXT Cam fanno una differenza sorprendente. Inizialmente, ho provato “Diablo IV” con l’ambientazione RPG, e suonava sbavato e sfocato. Considerando la prospettiva dall’alto verso il basso, ho provato il preset MOBA, che ha funzionato molto meglio.
Il microfono suona bene, considerando il resto del pacchetto. Probabilmente non vorrai registrare un podcast con esso, ma va bene per i giochi e lo streaming.
Campione audio del microfono La musica non porta i bassi Jason Montoya / How-To Geek Mentre la fascia bassa relativamente sottile non era un grosso problema per i giochi, non è così per la musica. Ho sentito un sacco di cuffie con driver da 50 mm che ottengono un’ottima risposta dei bassi, ma la NZXT Relay Headset non rientra in quella categoria.
Mentre ascolti Blind Faith “Non riesco a trovare la strada di casa,” Ho provato a spostarmi tra varie opzioni DTS ed EQ. Molte di queste impostazioni non hanno fatto molto in senso udibile e anche la scelta del preset Bass Boost non ha fatto molto per riempire la fascia bassa. In una canzone come questa, non c’è molto basso di cui parlare in primo luogo, ma suonava comunque più sottile del solito. Sono stato in grado di utilizzare l’equalizzazione del software NZXT Cam per rimediare a questo, ma cosa succede se si utilizza l’auricolare altrove?
Ascoltare “hotdog” di Fu Manchu sul mio iPhone (collegato tramite l’adattatore da Lightning a 3,5 mm), l’estremità superiore dal suono aperto offre molto spazio per la voce del cantante Scott Hill e la chitarra tranquilla che inizia la canzone. Mentre la band entra a pieno regime, il fondo cade, poiché il Relay Headset non fornisce abbastanza bassi per rendere giustizia alla canzone. Senza l’EQ disponibile, non c’è modo di compensare questa mancanza di fascia bassa.
Mentre il punto debole di Relay Headset è la musica, la buona notizia è che la sua risposta dei bassi relativamente bassa è buona per l’ascolto di contenuti incentrati sulla voce. Se trascorri il tuo tempo non di gioco ascoltando musica o audiolibri, l’auricolare NZXT Relay dovrebbe funzionare perfettamente.
Le migliori cuffie da gioco del 2023
Le migliori cuffie da gioco in assoluto
HyperX Cloud Alpha S
Le migliori cuffie da gioco economiche
HyperX Nube Stinger
Le migliori cuffie da gioco wireless
Cuffie SteelSeries Arctis Nova Pro
Le migliori cuffie da gioco per PC
Razer BlackShark V2
Le migliori cuffie da gioco per PS5
Auricolare wireless Sony Pulse 3D
Le migliori cuffie da gioco per Xbox Series X|S
Cuffie wireless Xbox per Xbox Series X|S Dovresti acquistare l’auricolare NZXT Relay? IL Cuffia relè NZXT ha un’eccellente definizione nelle frequenze più alte, che aiuta anche con la consapevolezza spaziale. Questo è principalmente quando si utilizza DTS, tramite l’adattatore USB incluso o NZXT Switchmix, venduto separatamente.
Il problema principale è che l’auricolare non porta abbastanza nella fascia bassa per la maggior parte delle persone. Se l’intelligibilità del parlato è ciò che stai cercando, l’auricolare NZXT Relay fa un lavoro decente. Se stai cercando bassi martellanti per la musica o una fascia bassa cinematografica per film e giochi, non li troverai qui.
Nonostante tutto quanto sopra, il software Switchmix e NZXT Cam fanno molto per smussare i bordi ruvidi dell’auricolare. Come parte del sistema, sono una scelta solida, ma se stai cercando solo un auricolare, troverai un sacco di opzioni comparabili.
Valutazione: 6/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 100
Ecco cosa ci piace Vestibilità comoda Il microfono è solido Buon audio posizionale per i giochi E cosa non facciamo Manca la risposta dei bassi Si affida al resto dell’ecosistema Relay per il miglior rapporto qualità-prezzo