(Money.it) Il 29 giugno 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo regolamento che riguarda le assunzioni nella pubblica amministrazione e i concorsi pubblici. Si tratta del Dpr n. 82/2023 che contiene cambiamenti molto importanti. In particolare, c’è una novità che rischia di passare inosservata, a cui bisognerebbe invece fare attenzione per non perdere i bandi in uscita nei prossimi mesi.
Una delle certezze che riguardano i concorsi pubblici è la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale, in particolare nella sezione concorsi che esce con cadenza bisettimanale il martedì e il giovedì. D’ora in poi controllare la Gazzetta Ufficiale non sarà più sufficiente, perché con il nuovo regolamento è stato abolito l’obbligo di pubblicazione.
Attenzione a non perdere i concorsi in uscita nei prossimi mesi
Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento circa i concorsi pubblici, i bandi di concorso in uscita nei prossimi mesi potrebbero anche non essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale come è stato sinora. I bandi saranno invece pubblicati sul portare Inpa, esonerando in questo modo le pubbliche amministrazioni da qualsiasi altra comunicazione.
La possibilità di rendere nota l’apertura del concorso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale resta a completa discrezione delle pubbliche amministrazioni; perciò, anche se è probabile che almeno inizialmente diversi concorsi continueranno a essere diffusi anche in questa modalità, è importante verificare sul portale Inpa per avere certezza.
Come controllare e iscriversi ai nuovi bandi di concorso
Come già ribadito, i prossimi bandi di co
© Money.it