(Money.it) Calciomercato Milan 2023, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: dopo il quarto posto dello scorso anno e il sogno Champions League svanito in semifinale contro i cugini dell’Inter, i rossoneri sono pronti a una nuova stagione da protagonisti con Stefano Pioli sempre ben saldo in panchina.
Non mancano di certo le novità per i meneghini: dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, in questa sessione di calciomercato il Milan dovrebbe affidarsi a Moneyball, l’algoritmo che nel calcio è usato con successo da alcuni club come gli inglesi del Brentford.
Il primo atto però è stata una cessione che verrà formalizzata nei prossimi giorni: Sandro Tonali si trasferirà al Newcastle per una cifra che dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro, con il centrocampo dei rossoneri che il prossimo anno dovrà fare a meno anche di Brahim Diaz che non è stato riscattato dal Real Madrid.
Una volta incassati i tanti soldi dal Newcastle, il Milan potrà rivoluzionare la sua rosa sistemando soprattutto il centrocampo e l’attacco. Il primo colpo è stato il colosso del Chelsea Ruben Loftus-Cheek preso per 21,5 milioni – visite mediche già svolte manca solo l’annuncio ufficiale – mentre il giovane Luka Romero è in arrivo a parametro zero dalla Lazio.
Il sogno di mezza estate dei tifosi del Diavolo però ha il nome di Alvaro Morata, ma la trattativa con l’Atletico Madrid non sarà agevole a differenza di quella per Christian Pulisic che non rientra più nei piani del Chelsea; in stand by invece l’ufficializzazione di Daichi Kamada: l’accordo con il giapponese svincolato dall’Eintracht c’è da tempo, ma il Milan prima di tesserarlo vuole fare ben
© Money.it