(Money.it) Molti si domandano se comprare azioni Enel oggi sia un buon investimento. Enel è penalizzata dall’aumento dei rendimenti dopo l’anticipazione della BCE di nuovi rialzi dei tassi di interesse. Tuttavia, le azioni Enel sono vicine a una resistenza critica. È il momento di comprare o di vendere il titolo del Ftse Mib?
Enel si trova ora ad un punto di svolta: è al terzo tentativo di superare gli ostacoli a 6,17 circa, ma l’imminente rialzo dei tassi di interesse può aumentare i suoi costi di finanziamento e influire sulla valutazione del titolo, potenzialmente riducendo la redditività e l’attrattiva per gli investitori.
Secondo le stime di consensus, Enel prevede di chiudere il 2023 con un margine operativo lordo di 20,48 miliardi di euro, un utile netto ordinario di circa 6,02 miliardi di euro e un indebitamento netto di 54,42 miliardi di euro. MorningStar ha recentemente alzato il target price del titolo da 7,2 a 7,5 euro. L’upside è interessante e superiore al 20% dai valori attuali.
Secondo gli analisti di Bloomberg, Enel potrebbe raggiungere un target price di 7,5 euro. La decisione è basata sull’analisi del piano di dismissioni annunciat
© Money.it