(Money.it) Ogni anno il 29 giugno è la festa di San Pietro e Paolo, in onore del martirio del loro martirio, ma per Roma è anche la festa secolare dei suoi due Santi patroni e per tale ragione i negozi e i supermercati della Capitale possono decidere di rimanere aperti o chiusi.
Forse non tutti sanno, ma il Santo Patrono è giorno festivo, ragion per cui nel Comune di Roma il 29 giugno 2023 saranno chiusi uffici, aziende e molte attività commerciali. Numerosi romani, quindi, potrebbero decidere di trascorrere il ponte fuori città, organizzando una gita fuori porta con amici, oppure organizzando un piacevole pranzo con i parenti.
Eppure, la festa dei due Santi Patroni potrebbe ostacolare la riuscita della spesa, necessaria per preparare i preziosi manicaretti con i quali imbandire la tavola o da consumare in un picnic distesi su un prato. Potrebbe capitare, infatti, di aver bisogno di un ingrediente mancante nella credenza e di trovare le saracinesche chiuse. Per evitare, quindi, spiacevoli sorprese è bene informarsi su quali sono i negozi che resteranno aperti.
Ecco la lista di quali negozi e supermercati rimarranno aperti o chiusi giovedì 29 giugno 2023 a Roma.
Supermercati Roma 29 giugno 2023: orari di apertura
In linea generale, il 29 giugno 2023, i supermercati a Roma saranno aperti e seguiranno gli orari di tutti i giorni. Consultando i siti di catene come Carrefour, Conad, Esselunga, Lidl non vi sono avvisi ufficiali di chiusure straordinarie o di riduzioni orarie previste nei giorni festivi.
I punti vendita
© Money.it