(Money.it) Non è la prima volta che un governo decide di incentivare il trasferimento su un’isola o un borgo isolato attraverso l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto. È successo recentemente in Sardegna, adesso tocca all’Irlanda e alle sue numerose isole, veri paradisi terrestri posizionati nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.
Il governo ha ufficialmente presentato il programma «Our Living Islands» che letteralmente significa «Le nostre isole che vivono». Si tratta di un progetto che prevede incentivi per chi desidera trasferirsi in una delle 23 isole nell’oceano, tutte prive di collegamenti diretti con la terraferma. L’incentivo, per chi decide di fare questa scelta di vita, arriva fino a 84mila euro. Le domande possono essere presentate a partire da luglio ma non ci sono dubbi che l’iniziativa sarà un successo.
Fino a 84 mila euro per trasferirsi in un’isola irlandese: come candidarsi
Natura incontaminata, spiagge e aria pulita, c’è chi pagherebbe per poter vivere su un’isola del genere lontano dal caos cittadino e dalla vita frenetica di tutti i giorni. E poi c’è chi, come il governo irlandese, è disposto a pagare pur di incentivarne il trasferimento. Il programma Our Living Islands partirà
© Money.it