(Money.it) L’Amazon Prime Day 2023 sta per arrivare, evento che spinge tutti gli amanti dello shopping a prepararsi al meglio per approfittare delle migliori offerte. Come lo scorso anno, anche nel 2023 l’Amazon Prime Day avrà luogo a luglio e durerà due giorni, tuttavia alcune offerte saranno già disponibili a partire dal solstizio di estate, ossia dal 21 giugno.
I prodotti in vendita al Prime Day, come di consuetudine, saranno molti e di diverso genere: ci saranno capi di abbigliamento, prodotti tech, prodotti di bellezza e molti altri ancora.
Quest’anno, inoltre, Amazon ha deciso di riproporre le Esperienze Prime Day.
Insomma, sembra proprio che le sorprese non mancheranno.
Per essere certi di arrivare pronti al Prime Day di Amazon serve preparazione, è infatti fondamentale conoscere tutti i dettagli fondamentali per riuscire a mettere le mani su ciò che si desidera.
Per aiutarvi, la redazione di Money.it ha preparato una guida approfondita con tutto quello che c’è da sapere per trascorrere un Amazon Prime Day indimenticabile.
Amazon Prime Day, ecco quando sarà: le date
L’Amazon Prime Day 2023 sarà l’11 e il 12 luglio, precisamente un martedì e un mercoledì. L’evento avrà inizio alle 00.00 di martedì 11 luglio e terminerà alle 23.59 del 12, perciò gli utenti del sito avranno ben 48 ore per provare ad acquistare ciò che desiderano.
Per partecipare all’evento non è sufficiente tuttavia essere clienti Amazon, ma sarà necessario essere utenti Prime. Ecco quali sono i requisiti per partecipare al Prime Day 2023.
Come partecipare all’Amazon Prime Day 2023
Per partecipare all’Amazon Prime Day 2023 bisogna essere utenti Prime. Per diventarlo è necessario sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno.
Se non avete mai usufruito prima di questo servizio e prima di acquistarlo volete provarlo, sappiate che è possibile, è sufficiente premere sul bottone qui sotto.
Questo vi permetterà di accedere a una prova gratuita di 30 giorni e al Prime Day. Una volta terminata la prova, l’offerta si attiverà automaticamente. Qualora comunque non siate soddisfatti del servizio, potete disdirlo in qualsiasi momento.
Insieme al diritto di accedere all’Amazon Prime Day, con Prime avrete accesso a molti altri servizi vantaggiosi, come Amazon Prime Student e Amazon Prime Video.
Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni
Amazon Prime Day: come funziona
L’Amazon Prime Day si tiene in oltre 20 Paesi e consente agli utenti di risparmiare su milioni di articoli e di usufruire di vantaggi esclusivi sui servizi in abbonamento. Per partecipare, come abbiamo già detto, è necessario essere clienti Prime.
Molte offerte restano valide per tutte le 48 ore, o almeno fino a esaurimento scorte, ma ci sono anche le offerte lampo e a tempo: bisogna quindi essere veloci per non farsele scappare.
Le offerte del Prime Day sono tipicamente di 3 tipi:
- le offerte del giorno che durano 24 ore;
- le offerte lampo, che durano poco sul sito e fino a esaurimento scorte;
- le offerte a meno di 20 euro che spingono all’acquisto di prodotti al minor prezzo possibile.
Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni
Amazon Prime Day: migliori offerte
Anche quest’anno Amazon non vuole far attendere i suoi utenti, ha infatti reso già disponibili da oggi alcune offerte molto interessanti. Vediamo quali sono e quando iniziano.
- Amazon Supermercato, dal 21 giugno: U2 Supermercato e Pam Panorama renderanno disponibili per i clienti Prime numerose offerte su molti prodotti per la spesa di tutti i giorni. Per i nuovi clienti c’è anche uno sconto da 10 euro sui primi 3 ordini da almeno 50 euro spesi su U2 Supermercato e, a partire dal 1 luglio, 15 euro di sconto sui primi 3 ordini di almeno 70 euro spesi su Pam Panorama.
- Amazon Music Unlimited, dal 21 giugno: per un periodo di tempo limitato i clienti Prime che non hanno mai usato Amazon Music Unlimited potranno provarlo gratuitamente per 4 mesi. Durante la prova gli utenti avranno accesso a olt
© Money.it