(Money.it) Cosa succede se un candidato risulta assente all’esame di Maturità? Con gli esami di maturità sulla linea di partenza è bene sapere cosa succede in caso un candidato non si presentasse a una delle prove dell’esame finale. La prima prova che gli studenti incontreranno sarà la prova scritta di italiano il 21 giugno alle 8:30. Se un candidato risulta assente, cosa succede?
Esistono, anche se poco conosciute, le prove scritte suppletive che permettono di accedere, attraverso un’adeguata documentazione sui motivi dell’assenza, a una prova in sostituzione di quella mancante. Ecco cosa succede a un candidato se è assente a una delle prove dell’esame finale di Maturità 2023 e quali sono le opzioni per non rischiare di essere bocciato.
Cosa succede se non ci si presenta agli esami di Stato?
Può capitare che un candidato risulti assente il giorno di una prova scritta. In questo caso, a seconda delle motivazioni o della mancanza di queste, al candidato sarà data la possibilità di accedere a una prova suppletiva.
L’assenza a una delle prove scritte dell’esame finale per la maturità non comporta la bocciatura. Bisogna però tenere in considerazione che l’assenza immotivata, senza aver pr
© Money.it