(Money.it) È stato indetto uno sciopero nazionale del settore aereo per il giorno 20 giugno 2023 della durata di 24 ore. L’agitazione, indetta da Confederazione unitaria di base – Cub trasporti coinvolgerà tutto il comparto aereo e comporterà il rischio di diversi ritardi e cancellazioni dei voli su tutto il territorio nazionale.
Nel corso della giornata di domani saranno garantite delle fasce orarie per i voli. Sul sito di Enac è presente l’elenco completo dei voli che non subiranno ritardi o cancellazioni. Ecco quali sono.
Sciopero aerei 20 giugno: orari e voli cancellati
I lavoratori del comparto aereo incroceranno le braccia per 24 ore, durante tutta la giornata di martedì 20 giugno, per richiedere un adeguato rinnovo del contratto nazionale. Lo sciopero coinvolgerà diverse settori del comporta aereo, dagli addetti all’handling aeroportuale ai dipendenti dell’assistenza di terra. Lo sciopero potrebbe causare disagi ai viaggiatori dato l’avvio del periodo delle partenze estive. Per questo è stata comunicata la lista completa dei voli che non subiranno ritardi e cancellazioni.
Sono infatti garantite delle fasce orarie per volare, durante le quali i voli saranno effettuali. La fascia oraria garantita va dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 di martedì 20 giugno 2023.
I motivi dello sciopero
© Money.it