(Money.it) Alla morte dell’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spentosi all’età di 86 anni il 12 giungo 2023, spetterà alla sua famiglia gestire il suo impero, e affrontare il nodo della sua eredità.
Di certo la famiglia lasciata da Berlusconi è numerosa con i suoi 5 figli, ben 15 nipoti e una pronipote, rendendolo due anni fa bisnonno. E mentre i suoi nipoti crescono saranno i figli a gestire l’impero (costruito a volte con mezzi non sempre leciti) e la sua eredità economica, politica e storica: Marina e Pier Silvio, avuti dalla prima moglie Carla Dall’Oglio, con cui è stato sposato fino al 1985; e Barbara, Eleonora e Luigi, nati dalla relazione con la seconda moglie, l’attrice Veronica Lario da cui ha divorziato nel 2010.
A oggi tutti i figli, tranne Eleonora, siedono nel consiglio di amministrazione di Fininvest: Marina ne è presidente, oltre a essere presidente del gruppo Mondadori, mentre Pier Silvio è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset; Barbara, la prima nata dal secondo matrimonio si è occupata del Milan e ora con i fratelli Luigi ed Eleonora, siede nel cda della holding Quattordicesima. Ma vediamo chi sono i 15 nipoti e la pronipote, l’eredità familiare di Berlusconi.
Chi sono i 15 nipoti di Silvio Berlusconi?
Berlusconi negli anni ha visto crescere la sua famiglia, che ha sempre voluto coinvolgere nelle sue attività imprenditoriali, e mentre ha occupato l’agone politico per decenni, il suo albero genealogico ha continuato a fiorire e dai suoi 5 figli ha avuto ben 15 nipoti e una pronipote che solo due anni fa lo aveva reso bisnonno. Vediamo quindi chi sono i nipoti di Berlusconi.
Lucrezia Vittoria, la prima nipote che lo ha reso bisnonno
Lucrezia Vittoria Berlusconi è la prima nipote di Silvio Berlusconi, figlia di Pier Silvio Berlusconi e della modella Emanuela Mussida e nata nel 1990. Dopo avere aver conseguito una
© Money.it