(Money.it) A meno di una settimana dall’inizio dell’esame finale, è in corso la ricerca compulsiva sulla prima prova della Maturità 2023. Si cercano le date e gli orari, la durata, cosa è possibile portare e cosa non è possibile fare, ma soprattutto quali saranno le tracce presenti.
Tra il ripasso di una materia e l’altra sembra che non ci sia abbastanza tempo per fare tutto. Ecco quali sono le informazioni da tenere a mente per la Maturità 2023 che si aprirà con la prima prova di italiano la prossima settimana.
Quando si svolge la prima prova della Maturità 2023?
Come riportato dal sito del ministero dell’Istruzione del Merito, nella categoria “Esami di Stato 2022-2023”, la prima prova aprirà l’esame finale di Maturità. La prima prova serve ad accertare la padronanza della lingua italiana e lo fa attraverso diverse modalità di testo scritto.
Mercoledì 21 giugno 2023, a partire dalle 8:30 del mattino, i candidati potranno scegliere tra diverse tipologie e tematiche. Il ministero mettere a disposizione 7 tracce che si riferiscono ad ambiti quali: artistico, letterario, storico, filosofico, scientifico, tecnologico, economico e sociale.
Il calendario delle prove della maturità 2023 prosegue il 22 giugno con la seconda prova scritta su una materia di indirizzo, la terza prova (solo in alcuni casi particolari)
© Money.it