(Money.it) La prossima settimana si prevede un’alta volatilità sui mercati finanziari a causa della divulgazione di numerosi dati economici e finanziari rilevanti per le borse globali.
Questi dati potrebbero influenzare l’indice di volatilità delle borse, portando a improvvisi scostamenti dai prezzi attuali. Allo stesso tempo, tali informazioni forniranno agli investitori una visione più chiara sulla direzione economica di molti paesi, un elemento fondamentale per confermare o modificare le proprie decisioni finanziarie.
Sebbene sia l’S&P500 che l’EU50 presentino un andamento complessivamente rialzista, anche da un punto di vista tecnico, si trovano in prossimità di una zona grafica molto sensibile, la resistenza di periodo. Pertanto, gli esperti seguono attentamente le comunicazioni previste per la prossima settimana.
S&P500, EU50, 1D Grafico a candele dell’S&P500 e lineare dell’EU50 su timeframe giornaliero. Fonte: teletrader.com
Borsa USA ed EU: i dati della prossima settimana
Nella prossima settimana, tra le diverse comunicazioni in programma, suscita particolare attenzione la decisione di politica monetaria sia della Federal Reserve (Fed) che della Banca Centr
© Money.it