(Money.it) Quanto guadagna Cesare Casadei? Ma soprattutto, per quanti soldi l’Inter lo ha venduto al Chelsea la scorsa estate? Tutte domande lecite ora che il giovane centrocampista sta trascinando gli azzurri al Mondiale under 20.
Spulciando la biografia di Cesare Casadei si può scoprire che è nato a Ravenna il 10 gennaio 2003. Calcisticamente è cresciuto prima nel Cervia e poi nel Cesena: quando nel 2018 il club bianconero è fallito, l’Inter è stata più lesta di tutti a metterlo sotto contratto.
Centrocampista dotato di buon fisico (186 cm di altezza per 75 kg di peso) e di ottima tecnica di base, può essere definito un “tuttocampista” moderno abile sia nella fase di interdizione sia in quella offensiva. Da tempo gli esperti lo stanno paragonando a Sergej Milinković-Savić.
I sette gol realizzati fino a questo momento nel Mondiale under 20 sono la più evidente dimostrazione del suo fiuto per il gol, ma Casadei in Argentina ha colpito tutti anche per l’intelligenza tattica e per il carisma con cui si è caricato gli azzurrini sulle spalle.
Prestazioni queste che staranno facendo aumentare i rimpianti dei tifosi dell’Inter, visto che Casadei la scorsa estate è stat
© Money.it