L’esploratore di file ricevuto alcuni aggiornamenti nella versione iniziale di Windows 11, ponendo fine ad anni di abbandono e da allora sono state implementate altre modifiche. Microsoft ha ora annunciato ulteriori modifiche in arrivo su Esplora file e sono entusiasmanti.
Esplora file non è cambiato molto in Windows 8, 8.1 e 10, ma Windows 11 ha sostituito la barra degli strumenti della barra multifunzione con una nuova riga di pulsanti. C’erano anche alcuni menu rinnovati (come il menu contestuale), e successivamente nel 2022, le schede sono state aggiunte a Esplora file. Microsoft ha anche lavorato a una modifica di livello più basso, aggiornando l’antica base di codice di Esplora file per utilizzare il moderno SDK dell’app di Windows. La versione aggiornata è stata disponibile per Windows Insider tester da marzoma all’epoca non c’erano cambiamenti visivi.
Ora che il lavoro sotto il cofano è completo (o abbastanza vicino da essere completato), Microsoft sta passando agli aggiornamenti visivi e funzionali. A partire da Windows 11 Insider Preview Build 23475, Esplora file ha una nuova home page con file recenti e preferiti e per le persone che hanno eseguito l’accesso a un account Azure Active Directory (come un account aziendale o scolastico), è disponibile anche una sezione “Consigliato” all’indirizzo la parte superiore con i file di cui potresti aver bisogno. L’ultima caratteristica era annunciato a marzo.
Microsoft Il nuovo File Explorer ha anche “una barra degli indirizzi e una casella di ricerca modernizzate”, che secondo Microsoft funziona bene sia con i file locali che con quelli cloud. C’è anche un indicatore per lo stato corrente della sincronizzazione di OneDrive.
È emozionante vedere miglioramenti significativi implementati in Esplora file e ora che utilizza lo stesso framework delle altre applicazioni moderne di Microsoft, dovrebbe sembrare meno una reliquia di Windows 7. Si spera che Microsoft non diventi troppo aggressiva con l’integrazione di OneDrive , Anche se. C’è anche una nuova visualizzazione della galleria fotografica in sviluppo.
Il nuovo File Explorer sta iniziando a essere implementato nel canale Canary di Windows 11 e potrebbero passare alcune settimane o mesi prima che arrivi per tutti e File Explorer potrebbe avere un aspetto leggermente diverso a quel punto.
Fonte: Blog Windows