(Money.it) /BeyondTheBox (la slash non è un errore, fa proprio parte del nome) è una startup innovativa creata da Aleksandra Maravic e Massimo Ciccarone che basandosi sull’AI consente alle aziende di accedere alle competenze necessarie per crescere e allo stesso tempo alle persone di condividere le proprie competenze.
Si chiama così perché, secondo i due fondatori nel mondo globalizzato “chiunque ha il dovere di andare oltre alle proprie convinzioni”. In questo senso, TheBox, metaforicamente è quella scatola dentro la quale si chiudono persone e imprese, facendo fatica ad aprirsi. Ma quando riescono a farlo, attraverso il confronto, ecco esprimersi il potenziale e attivarsi il processo di crescita.
Si tratta quindi di eliminare lo skill mismatch, allineare domanda e offerta di competenze, utilizzare la tecnologia per ridefinire il modo in cui le aziende accedono alle competenze professionali delle persone: con un algoritmo di AI.
Con la piattaforma di /BeyondTheBox I dipendenti possono chiedere supporto, aiuto o un confronto per le loro attività lavorative e riceverlo in videochiamata dalla persona con le competenze più adatte, selezionata dall’intelligenza artificiale in modo che sia sempre proprio quella che serve loro.
In occasione della sua partecipazione a Connations, abbiamo intervistato Aleksandra Maravic di /BeyondTheBox.
La formazione è forse la forma più diretta che esista di relazione professionale, in cui la componente di trasmissione di competenze raggiunge l’apice. Voi avete creato una piattaforma che mette in relazione bisogni e offert
© Money.it