Jason Fitzpatrick / How-To Geek Cosa cercare in un rilevatore di fumo intelligente nel 2023 Un normale rilevatore di fumo va benissimo, ma ci sono diversi vantaggi nell’andare in modo intelligente e investire in un rilevatore di fumo che offre qualcosa in più.
Per cominciare, è fin troppo facile lasciare incustoditi o dimenticati rilevatori di fumo ordinari per mesi. Chissà se le batterie sono ancora buone? L’allarme suonerà ancora in caso di emergenza?
I rilevatori di fumo intelligenti sono collegati al Wi-Fi di casa tua, permettendoti di controllare lo stato attuale da qualsiasi luogo utilizzando il tuo smartphone. Molti rilevatori di fumo intelligenti possono eseguire autotest e fornirti un rapporto diagnostico tramite la sua app complementare. Queste utili funzioni offrono tranquillità e significano che non dovrai mai chiederti se il tuo rilevatore di fumo funziona come dovrebbe.
Con un rilevatore di fumo intelligente, puoi ricevere notifiche in tempo reale, avvisandoti di emergenze o informandoti se le batterie si stanno scaricando. Possono individuare la posizione dell’emergenza e tenere traccia degli attuali livelli di monossido di carbonio in tutta la casa. E in caso di falso allarme, la maggior parte dei rilevatori di fumo intelligenti può anche essere silenziata da remoto.
Installando rilevatori di fumo intelligenti a casa, puoi creare una rete interconnessa di rilevatori di fumo in tutta la casa e tenerli sotto controllo da remoto. E per maggiore praticità, molti sono anche compatibili con gli assistenti vocali per la casa intelligente.
Se non vuoi sostituire tutti i tuoi rilevatori di fumo esistenti con aggiornamenti intelligenti, potresti prendere in considerazione un dispositivo di ascolto intelligente. Prodotti come il Ring Alarm Smoke & Co Ascoltatore o il Monitor di allarme fumo Adobe può essere installato accanto al rilevatore di fumo. Come suggerisce il nome, questi dispositivi “ascoltano” il tuo rilevatore di fumo e, quando suona, inviano un avviso istantaneo al tuo telefono.
Per aiutarti a decidere quale tipo di rilevatore di fumo intelligente è giusto per te, dai un’occhiata ai nostri consigli di seguito.
Miglior rilevatore di fumo intelligente in generale: Google Nest Protect Google Professionisti
✓ Ricevi avvisi di testo istantanei✓ Silenziare l’allarme da remoto con lo smartphone✓ Identifica la fonte dell’emergenza Contro
✗ Costoso per una singola unità Dopo essere stato rilasciato per la prima volta nel 2015, il Google Nest Protect è già in circolazione da un po’ di tempo ed è una testimonianza della sua qualità che rimane il miglior rilevatore di fumo intelligente sul mercato.
Questo rilevatore di fumo a doppia funzione e rilevatore di monossido di carbonio utilizza un sensore a spettro suddiviso per cercare il fumo prodotto da incendi a combustione rapida e senza fiamma. Al contrario, il suo sensore di CO cerca automaticamente le tracce di questo killer silenzioso.
Una volta installato, Google Nest Protect monitorerà automaticamente la tua casa per fumo e monossido di carbonio e verrà attivato un avviso vocale se viene rilevato qualcosa di spiacevole. Collegando Nest Protect alla tua rete Wi-Fi, puoi ricevere notifiche che segnalano che l’allarme sta suonando e che le batterie si stanno esaurendo. Con il App Google Nest puoi accedere alle sue funzioni intelligenti, inclusa la possibilità di silenziare l’allarme da remoto utilizzando la funzione App Silence.
Queste diagnostiche notturne sono gestite dalla funzione “Nightly Promise” di Google Nest Protect, che esegue una serie completa di autotest con la semplice pressione di un pulsante. Un rapporto completo sulle prestazioni del tuo dispositivo viene quindi fornito tramite l’app. A condizione che tutto funzioni correttamente, il tuo Nest Protect si illuminerà di una rassicurante tonalità verde e potrai ritirarti per la notte, con la certezza di essere completamente protetto dal fumo o dal monossido di carbonio.
Con una serie di funzioni intelligenti offerte qui, oltre a un sensore di monossido di carbonio che durerà per dieci anni, c’è molto per giustificare il prezzo di Google Nest Protect.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente in assoluto
Google Nest Protect L’allarme Nest Protect alimentato a batteria di Google rileva sia il fumo che il monossido di carbonio, offre il controllo tramite smartphone o assistente vocale e si interconnette automaticamente con altri allarmi Nest Protect.
Miglior rilevatore di fumo intelligente economico: Rilevatore di fumo intelligente X-Sense XS01-WX Senso X Professionisti
✓ Conveniente✓ Può silenziare l’allarme tramite l’app X-Sense✓ Può configurare più utenti sull’app Contro
✗ Nessun rilevatore di monossido di carbonio Costando una frazione del prezzo di molti altri rilevatori di fumo intelligenti, il Rilevatore di fumo intelligente X-Sense è un rilevatore di fumo alimentato a batteria con funzioni intelligenti che possono essere controllate a distanza tramite il App X-Sense. Questa unità utilizza un sensore fotoelettrico per rilevare incendi a combustione lenta e senza fiamma e ha una durata del sensore di 10 anni.
Il rilevatore di fumo intelligente X-Sense non è dotato di un rilevatore di monossido di carbonio integrato, ma è prevedibile a questo prezzo. Invece, questa unità compatta fornisce un efficiente rilevamento del fumo con notifiche app in tempo reale per allarmi, guasti o avvisi di batteria scarica. In caso di falso allarme, è possibile silenziare l’XS01-WX da remoto.
L’installazione è relativamente semplice e la connessione al Wi-Fi di casa non richiede una stazione base. È realizzato in materiale ABS ignifugo, ha un forte allarme da 85 decibel e dimostra un buon rapporto qualità-prezzo in generale.
Questo rilevatore di fumo è abbastanza conveniente da consentire l’installazione di diverse unità in casa e il collegamento tra loro, e può identificare quale area dell’incendio domestico o del fumo è stata rilevata e darti un avviso istantaneo.
Per un premio aggiuntivo, puoi iscriverti al Protezione + servizio, che fornisce un servizio di monitoraggio professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta scattato l’allarme, entro tre secondi invia un messaggio dal servizio di monitoraggio per verificare se c’è una reale emergenza. La verifica dei risultati dell’emergenza in un camion dei pompieri viene immediatamente inviata.
Ma per coloro che non si abbonano, questo è comunque un rilevatore di fumo intelligente affidabile e sicuro che offre longevità e un po’ più di sollievo al portafoglio. Se vuoi godere dei vantaggi di un rilevatore di fumo intelligente ma non hai bisogno di tutti i dettagli di qualcosa di più elaborato come Google Nest Protect, il Rilevatore di fumo intelligente X-Sense XS01-WX fa bene il lavoro.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente economico
Rilevatore di fumo intelligente X-Sense XS01-WX Il rilevatore di fumo intelligente X-Sense XS01-WX utilizza un sensore fotoelettrico per rilevare incendi a combustione lenta o senza fiamma. Fornisce diverse funzionalità per smartphone, inclusa la possibilità di silenziare l’allarme da remoto, in una situazione di falso allarme.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Alexa: Primo avviso Onelink Sicuro e sano Primo avviso Professionisti
✓ Può connettersi con qualsiasi altro allarme cablato in casa✓ Goditi tutte le funzionalità di Alexa✓ L’allarme fumo può essere silenziato a distanza Contro
✗ Costoso✗ Funzionalità aggiuntive probabilmente non necessarie a meno che non si cerchi specificamente un dispositivo abilitato per Alexa Se stai cercando un rilevatore di fumo intelligente che si accoppia con Alexa, il First Alert Rilevatore di fumo intelligente Onelink Safe & Sound è il migliore là fuori. Si abbina perfettamente alle case abilitate per Alexa e dispone di un altoparlante Bluetooth omnidirezionale integrato per parlare con Alexa o riprodurre musica, podcast e audiolibri.
Anche il rilevatore di fumo intelligente non è un problema. Questo rilevatore di fumo fotoelettrico e rilevatore di monossido di carbonio elettrochimico può connettersi con qualsiasi altro allarme cablato in casa, inviando notifiche al telefono per uno qualsiasi di questi dispositivi collegati. Viene fornito con un backup della batteria di 10 anni e offre funzionalità aggiuntive attraverso il Prima app Alert Onelinek.
Utilizzando l’app, puoi ricevere notifiche da remoto di qualsiasi emergenza in casa, individuando la posizione di tale emergenza. Inoltre, puoi tenere traccia dei livelli di monossido di carbonio, personalizzare le impostazioni della luce notturna, controllare i livelli della batteria, controllare i risultati dell’autotest dell’allarme e altro ancora.
In caso di falso allarme, Onelink può essere silenziato anche da remoto. Mentre sei a casa, qualsiasi emergenza attiverà avvisi vocali e il forte allarme da 85 decibel.
Essendo un dispositivo abilitato per Alexa, puoi utilizzare First Alert Onelink Safe & Sound per chiamate e messaggi vocali in vivavoce o come interfono tra due dispositivi abilitati per Alexa all’interno della casa. Il suo altoparlante omnidirezionale ascolta i tuoi comandi vocali da qualsiasi direzione, anche quando c’è musica in riproduzione, ed è un’ottima aggiunta a qualsiasi casa intelligente che già utilizza Alexa.
Per il prezzo, potresti prendere in considerazione un’alternativa più economica a meno che tu non stia specificamente cercando di capitalizzare la funzionalità aggiuntiva di Alexa. Tuttavia, questo dispositivo è un’aggiunta eccellente per chiunque costruisca una casa intelligente utilizzando Alexa.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Alexa
Primo avviso Onelink Sicuro e sano First Alert Onelink Safe & Sound è un rilevatore intelligente di fumo e monossido di carbonio abilitato per Alexa e altoparlante Bluetooth, progettato per l’audio omnidirezionale. I suoi microfoni avanzati possono ascoltare i tuoi comandi vocali da qualsiasi direzione, anche durante la riproduzione della musica.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Google Home: Rilevatore di fumo intelligente cablato Kidde Kidde Professionisti
✓ Compatibile con Google Home e Alexa✓ Funzionerà anche durante un’interruzione di corrente✓ Ti avvisa quando deve essere sostituito Contro
✗ Nessun rilevatore di monossido di carbonio Quando si pensa al miglior rilevatore di fumo intelligente per Google Home, è naturale pensarci Google Nest Protect innanzitutto. Ma le arance non sono l’unico frutto e Nest Protect non è l’unico rilevatore di fumo intelligente compatibile con Google Home. Quindi, se stai cercando un’alternativa più economica, potresti prendere in considerazione il Rilevatore di fumo intelligente cablato Kidde Invece.
Questo rilevatore di fumo cablato abilitato Wi-Fi utilizza sensori fotoelettrici per rilevare fumo e particelle di fuoco e invia avvisi in tempo reale al tuo smartphone. Emette avvisi ad alta voce e una serie di allarmi quando rileva una minaccia e annuncerà anche la natura di tale minaccia.
Collegando la sveglia al App per bambini è bello e semplice: scarica l’app, scansiona il codice QR sull’allarme e sarai connesso in pochi secondi.
Come allarme intelligente compatibile con Google Home e può quindi essere controllato da remoto tramite il Applicazione Google Casa. Pertanto, sarai in grado di eseguire test di allarme, ricevere avvisi e silenziare i falsi allarmi con la semplice pressione di un pulsante o con istruzioni vocali. E per le case abilitate per Alexa, questo dispositivo può anche essere collegato come parte di quella configurazione.
La batteria interna sigillata è valida per dieci anni di utilizzo e il tuo allarme Kidde ti avviserà anche quando la tua unità deve essere sostituita. La durata di vita di 10 anni rappresenta un buon rapporto qualità-prezzo, offrendo protezione dal fumo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un failsafe che ne garantisce il funzionamento anche durante un’interruzione di corrente.
L’aspetto negativo è che questo rilevatore di fumo intelligente è disponibile solo come modello cablato e non contiene un rilevatore di monossido di carbonio. Sotto tutti gli altri aspetti, questa è un’ottima scelta di rilevatori di fumo intelligenti di uno dei marchi leader del settore.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Google Home
Rilevatore di fumo intelligente cablato Kidde L’allarme Nest Protect alimentato a batteria di Google rileva sia il fumo che il monossido di carbonio, offre il controllo tramite smartphone o assistente vocale e si interconnette automaticamente con altri allarmi Nest Protect.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Homekit: Rilevatore di fumo e monossido di carbonio Onelink Un collegamento Professionisti
✓ Installazione semplice✓ Può essere posizionato ovunque✓ Compatibile con HomeKit e Alexa Contro
✗ La scelta di rinominare il dispositivo durante la configurazione di HomeKit può causare problemi Non è sempre facile trovare dispositivi intelligenti compatibili con HomeKit e il Rilevatore di fumo Onelink e rilevatore di monossido di carbonio è il miglior rilevatore di fumo intelligente per coloro che utilizzano l’ecosistema di casa intelligente di Apple. Questa versione alimentata a batteria può essere posizionata ovunque in casa e non richiede alcun cablaggio.
Onelink è un rilevatore intelligente di fumo e monossido di carbonio a doppia funzione e viene fornito con un pacco batteria a tre celle della durata di cinque anni. Funziona con il Prima app Onelink di avviso ed è facile da aggiungere alla configurazione di Homekit.
Con l’app, puoi ricevere avvisi di emergenza direttamente sul tuo smartphone o tablet e silenziare l’allarme da remoto, se necessario. Gli avvisi vocali ti avviseranno del pericolo, specificando la natura dell’avviso e la fonte del disturbo. Altre funzionalità abilitate dall’app consentono di rivedere i risultati dell’autotest degli allarmi, controllare i livelli di monossido di carbonio e personalizzare le impostazioni della luce.
Dopo aver connesso Onelink al tuo Wi-Fi e HomeKit, è facile integrarlo con qualsiasi altro dispositivo abilitato per HomeKit in casa, sincronizzarlo con qualsiasi funzione automatizzata già configurata ed emettere comandi vocali tramite Siri.
Può interconnettersi in modalità wireless con altri allarmi Onelink per creare una rete che può quindi essere controllata tramite l’app. Se un allarme suona, attiverà tutti gli altri allarmi interconnessi come sistema di sicurezza, assicurando che tutti in casa siano allertati del pericolo e possano evacuare in modo rapido e sicuro.
Per le case intelligenti che funzionano già con HomeKit, questo rilevatore di fumo intelligente è degno di essere aggiunto al tuo elenco di dispositivi compatibili. È disponibile anche una versione cablata (che costa un po’ di più), ma per facilità di installazione, questa versione alimentata a batteria non potrebbe essere più semplice da configurare.
Il miglior rilevatore di fumo intelligente per Homekit
Domande frequenti I vigili del fuoco consigliano di installare almeno un rilevatore di fumo su ogni livello della casa, comprese le aree seminterrate.
È una buona idea posizionare rilevatori di fumo nelle aree di circolazione della casa, come pianerottoli o corridoi. Prendi in considerazione l’idea di posizionare anche un rilevatore di fumo entro 3 metri da ogni camera da letto della casa, per assicurarti che possano essere sentiti chiaramente se i residenti dormono.
La maggior parte dei rilevatori di fumo ha una durata di circa 10 anni e dovrebbe essere sostituita dopo questo periodo.
I rilevatori di fumo intelligenti alimentati a batteria possono essere disattivati rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di prova. Per i rilevatori di fumo intelligenti cablati, sarà necessario rimuovere il rilevatore di fumo dalla sua staffa e quindi scollegare il cavo di alimentazione. Una volta eseguita questa operazione, tenere premuto il pulsante di prova dovrebbe silenziare l’allarme.
I migliori dispositivi per la casa intelligente del 2023
Google Nest Hub (2ª generazione)
Sonos Era 100
Philips Hue
Kit di avvio intelligente Lutron Caseta
Ecobee Termostato Intelligente Premium
Smart Lock Wi-Fi di agosto
Suona il campanello 4
Miglior telecamera di sicurezza per interni
Videocamera Arlo Pro 4 Spotlight