(BorsaeFinanza.it) Le azioni C3.ai affondano nelle contrattazioni prima del suono della campanella di inizio contrattazioni a Wall Street, perdendo circa il 20% di capitalizzazione. A scatenare il sell-off degli investitori le preoccupazioni emerse dalle prospettive sui ricavi per l’anno fiscale 2023-2024 Le stime, fornite dalla società, hanno deluso le aspettative degli analisti e ciò ha instillato negli investitori il dubbio che l’azienda che produce software di intelligenza artificiale in realtà non sia all’altezza del grande entusiasmo che c’è intorno a essa.
Quest’anno il titolo C3.ai a Wall Street ha guadagnato il 258%, risultando quello con la più alta performance nell’indice S&P North American Expanded Technology Software. Recentemente il balzo è stato accelerato dalla trimestrale di Nvidia, che ha sbalordito il mercato.
C3.ai: ecco le previsioni per l’anno
La società con sede a Redwood City, California, ha dichiarato che nell’anno le vendite aumenteranno dall’11% al 20%, con una media di 307,5 milioni di dollari. La cifra è al di sotto dei 317 milioni di dollari attesi dagli analisti. Mentre in linea con le stime è stato il risultato finale di esercizio, con una perdita rettifica
© Borsa e Finanza