(Money.it) Nonostante molte persone avessero preannunciato la fine del trend Metaverso a causa dell’arrivo dell’intelligenza artificiale generativa, questo sembra essere tutt’altro che finito. Oggi, attraverso un video pubblicato su Instagram e Facebook, Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, ha presentato il nuovo Meta Quest 3.
In particolare ha detto: «ecco a voi Meta Quest 3: il primo visore mainstream di realtà mista con colori ad alta risoluzione. Sarà il 40% più sottile e più confortevole (rispetto alla versione precedente). Avrà un display e una risoluzione migliori e sarà dotato di un Chipset Qualcomm di nuova generazione con prestazioni grafiche 2x. È il nostro visore più potente fino a ora. Sarà disponibile dal prossimo autunno a partire da 499 dollari. Quest 3 rappresenterà il modo migliore per sperimentare la realtà mista e virtuale in un dispositivo singolo. Sarà compatibile con l’intera libreria di Quest 2, inoltre è in programma l’arrivo di nuovi titoli. Maggiori dettagli alla nostra conferenza Connect il 27 settembre».
Mark Zuckerberg annuncia Meta Quest 3 su Facebook. Fonte: Facebook.
Cosa sappiamo sul visore Meta Quest 3
La corsa di Meta alla conquista del Metaverso non è finita, l’azienda ha infatti annunciato il suo visore più potente. Su
© Money.it