(Money.it) La tiktoker Elisa Esposito, la professoressa delle “lezioni di corsivo” (o meglio di cörsivœ), è finita al centro delle polemiche dopo aver difeso il suo lavoro di influencer – che, come ogni lavoro, ha una sua dignità – accusando, però, gli utenti, dicendo che è “colpa loro” se guadagnano poco.
Un discorso classista che ha fatto infuriare il mondo di Tiktok e non solo. E mentre continuano le discussioni sui social network, in molti hanno cominciato a domandarsi quanto guadagni la giovanissima influencer che non ha ancora compiuto 21 anni. La stessa Esposito ha raccontato di essere nata e cresciuta in una famiglia umile, con il padre che fa il tassista e la madre che lavora in una ditta d’illuminazione; ribadendo il concetto che – almeno secondo lei – non è colpa dell’Italia se le persone non guadagnano abbastanza, ma è solo colpa delle persone.
L’Influencer intanto continua a lavorare su diverse piattaforme, da TikTok – il social che l’ha resa famosa – Instagram e recentemente anche Only Fans, il social per contenuti espliciti, di cui però la tiktoker non parla volentieri, raccontando su TikTok che la piattaforma porta ottimi guadagni ma che “distrugge psicologicamente”. Ecco chi è e quanto guadagna.
Chi è Elisa Esposito, la professoressa del “corsivo”
L’influencer Elisa Esposito è nata il 24 luglio 2002 a Milano e a solo 20 anni vanta già un numeroso seguito. Dopo aver frequentato nel capoluogo lombardo l’istituto tecnico Artemisia Gentileschi aver preso il diploma da estetista, Elisa Esposito è diventata famosa per le sue “lezioni di corsivo” su TikTok, lezioni che hanno catturato l’attenzione mediatica nazionale, diventando un vero e proprio fenomeno virale.
Il corsivo (cörsivœ)è una nuova tendenza diffusa tra i più giovani, soprattutto in Lombardia, di pronunciare le parole con vocali chiuse e allungate, con un tono cantilenante. Il corsivo è diventato un fenomeno talmente virale che ha portato la grande casa editrice Mondadori a proporre a Elisa Esposito di pubblicare un libro a riguardo: “Amiœ. Il manuale del cörsivœ” è pubblicato nel novembre 2022.La
© Money.it