(Money.it) Elezioni amministrative Acireale 2023, la guida al voto: si sono aperti regolarmente alle ore 07:00 di oggi domenica 28 maggio i seggi con gli orari che saranno gli stessi dei ballottaggi. Le operazioni di voto così andranno avanti fino alle ore 23:00, con le urne che torneranno ad aprirsi domani alle ore 07:00 alle ore 15:00.
Sono in totale quattro i candidati in corsa. L’attuale sindaco pentastellato di Acireale Stefano Alì non sarà in campo alla ricerca di un secondo mandato, con il Movimento 5 Stelle che ha deciso di non prendere parte a queste elezioni amministrative.
Tra i candidati saranno in campo ben tre ex sindaci: Antonino Garozzo per il centrodestra e i civici Antonino Nicotra e Roberto Barbagallo. A completare il poker di candidati c’è Francesco Fichera per il centrosinistra.
Vediamo allora quali saranno nel dettaglio data e orari delle elezioni amministrative Acireale 2023, i candidati, le liste e quali sono i dettami della legge elettorale, ricordando che lo spoglio dei voti potrà essere seguito in diretta live qui di seguito a partire dalle ore 15:00 di lunedì 29 maggio.
Elezioni amministrative Acireale 2023: i risultati
Questi sono i risultati parziali delle elezioni amministrative Acireale 2023 dopo lo scrutinio di 0 sezioni su 56, con lo spoglio che inizierà alle ore 15:00 di lunedì.
CandidatiListeVoti Roberto Barbagallo Barbagallo Sindaco, Acireale Riparte, Acireale Vale, Acireale È Viva, Insieme per Acireale, Acireale 2030, Lavoro Solidarietà e Progresso, L’8 per Acireale / Francesco Fichera Partito Democratico, Europa Verde-Sinistra Italiana / Antonino Garozzo Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, Prima l’Italia, Garozzo Sindaco, Curiamo Acireale, Sud Chiama Nord / Antonino Nicotra Azzurri Solo per Acireale, Acireale libera, Si può fare, Siamo Acireale, Popolari Autonomisti, Forza Acireale / Se nessuno dei candidati dovesse raggiungere il 40% dei voti, ci sarà bisogno di una ballot
© Money.it