(BorsaeFinanza.it)
Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si affronteranno per la squadra gialla Tony Cioli Puviani mentre per la squadra azzurra ci sarà Corrado Rondelli. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di venerdì 19 maggio
Nell’ultima puntata della scorsa settimana si sono sfidati Filippo Giannini per la squadra azzurra e Riccardo Designori per quella gialla. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul petrolio WTI, che ha visto un ingresso in area 72,05 dollari con un target posto a 73,65 dollari e uno stop a 71,25. Con una chiusura dell’oro nero sotto i livelli di ingresso l’operazione ha registrato una performance negativa del 2,21%.
Al contrario il capitano della squadra ha illustrato una strategia ribassista sull’S&P 500 che, con un’entrata in area 4.220,3 punti aveva uno stop a 4.226 punti e un target in area 4.198,6 punti. L’operazione andando in stop ha generato una performance negativa dell’1,91%.
Investv: i temi della puntata odierna
Con il focus sempre rivolto sia alle prossime mosse delle Banche centrali in tema di rialzo dei tassi di interesse che ai colloqui tra repubblicani e democratici statunitensi per cercare di arrivare a un accordo sul tetto al debito USA, i mercati azionari europei hanno aperto la nuova settimana all’insegna della cautela. In questo contesto ricordiamo che sul FTSE Mib nella giornata odierna ci sarà lo stacco dei dividendi di numerose società, con un impatto sdell’1,26% sull’indice.
Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare sia il mercato tedesco, tornato sui massimi di sempre, che il Nasdaq 100 che, dopo i rialzi delle ultime settimane, guarda ai massimi degli ultimi 12 mesi. Inoltre tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Generali che entro quattro settimane dovrebbe ricevere le offerte non vincolanti per la propria controllata Tua Assicurazioni e Juventus deferita dalla procura federale della Figc a titolo di responsabilità oggettiva per la contestata violazione dell’articolo sulla lealtà sportiva in merito alla cosiddetta “manovra stipendi”.
- Postato in
© Borsa e Finanza