Justin Duino / Recensione Geek L’avviamento a pulsante aumenta la complessità del sistema elettrico di un’auto e crea nuove opportunità di guasti, richiami o viaggi in concessionaria. Non mi fido di questa funzione perché temo che mi costerà più tempo e denaro.
Sta diventando difficile trovare un’auto senza avviamento a pulsante. E mentre capisco la popolarità di questa funzione, l’accensione senza chiave non è molto eccitante per me. Aumenta la complessità di un veicolo, il che significa che può rendere molto più frustranti riparazioni elettriche, richiami e sostituzioni di chiavi.
Prima di entrare in questo, dovrei chiarire che l’avvio a spinta e l’accesso senza chiave sono estremamente convenienti. Questa tecnologia può anche ridurre i furti d’auto, come proprietario di Kia, sicuramente vedi il ricorso Qui. Le mie preoccupazioni riguardano principalmente l’affidabilità, l’autosufficienza e il costo.
Cosa succede quando c’è un problema? koonsiri boonnak/Shutterstock.com A un livello molto elementare, i sistemi di avviamento senza chiave e con chiave non sono poi così diversi. Che tu prema un pulsante o giri una chiave, stai completando un circuito tra la batteria della tua auto e il motorino di avviamento. Questo fa partire il motore, a quel punto il circuito del motorino di avviamento non è più necessario: un’auto a pulsante smetterà automaticamente di avviarsi, ma in un’accensione con chiave, lasci semplicemente che la chiave ritorni nella sua posizione “on”.
Entrambi questi sistemi di avviamento si basano su alcuni componenti digitali, almeno nei veicoli moderni. Se la tua auto ha un immobilizzatore del motore (e tutte le auto vendute negli Stati Uniti dopo il 1998 lo hanno), non si avvierà senza una chiave o un portachiavi autentico (o uno smartphone, in alcune auto). Per la verifica viene utilizzato un transponder all’interno della chiave o del portachiavi.
Questa è solo una panoramica di base su come funziona un sistema di avviamento nei veicoli a gas. E già, è chiaro che molte cose possono andare storte. I componenti fisici si consumano, il cablaggio può essere danneggiato e i computer non sempre funzionano come dovrebbero. Anche altre parti dell’auto, se danneggiate o mal tenute, possono impedire il capovolgimento del motore.
Alcuni di questi problemi possono essere risolti a casa, se necessario. E i problemi più piccoli non sono troppo difficili da aggirare: a volte devi far girare un motore a lungo per farlo funzionare (e si spera che risolva il problema quando hai tempo). Ma è qui che comincio a diffidare degli avviatori a pulsante; sono simili agli antipasti tradizionali, ma richiedono diversi nuovi componenti che possono rompersi.
Ad esempio, un avviatore a pulsante deve “sapere” quando interrompere l’avviamento del motore. Esistono diversi modi per farlo (alcune auto aspettano che il motore raggiunga un certo numero di giri), ma indipendentemente dall’implementazione, questo processo richiede componenti elettrici aggiuntivi. E quando aggiungi più cose a un’auto, ci sono più cose che possono andare storte.
Per non parlare del fatto che le accensioni senza chiave richiedono solide caratteristiche di sicurezza. I conducenti possono lasciare il motore acceso in garage, ad esempio, o uscire dal veicolo prima che sia parcheggiato: questi casi di “dimenticanza” sono stati collegati a diversi decessi, quindi le case automobilistiche sono ansiose di creare nuove caratteristiche di sicurezza per i loro veicoli con accensione senza chiave. Sfortunatamente, queste precauzioni di sicurezza aggiungono più punti di guasto al veicolo.
C’è anche il portachiavi stesso. Alcune macchine soltanto avere un’accensione senza chiave, quindi se perdi o rompi il portachiavi (facendolo cadere in una piscina o altro), sei bloccato in un pasticcio. Questi portachiavi di accensione senza chiave costano centinaia di dollari per essere sostituiti presso la concessionaria.
Riparazioni lunghe e costose Standret/Shutterstock.com I veicoli moderni sono estremamente complessi e ciò è dovuto principalmente ai componenti digitali. Un motore potrebbe smettere di funzionare perché un minuscolo sensore si è guastato, ad esempio. Questa complessità diventa molto evidente quando qualcosa va storto: le riparazioni delle auto sono frustrantemente lente e costose.
Ora, diagnosticare un problema non è troppo difficile. Prima che un meccanico smonti un’auto, usa attrezzature sofisticate per individuare da dove proviene un problema. Anche se un meccanico finisce con un oscuro codice di errore, di solito è abbastanza esperto da farsi un’idea generale di cosa c’è che non va. (Ci sono eccezioni. Ad esempio, alcuni problemi possono essere identificati solo utilizzando specifica strumenti diagnostici, che puoi trovare solo presso la tua concessionaria.)
La vera difficoltà arriva dopo aver diagnosticato un problema. Le auto nuove sono difficili da smontare. E i componenti elettrici come sensori, cavi e circuiti stampati vengono raramente riparati. Invece lo sono semplicemente sostituito- le riparazioni automobilistiche spesso scendono in un ciclo infinito di “sostituisci questa parte, vedi se funziona”. Di solito è un’opzione conveniente, ma può anche essere costosa e potrebbe essere necessario attendere l’ordine delle parti.
Questo processo può (ma non sempre) aumentare il tempo che la tua auto trascorre in officina. Può anche gonfiare il conto. Non solo stai pagando per la manodopera extra, ma devi anche pagare per i componenti elettrici sostitutivi. Anche un semplice cablaggio può costare una quantità ridicola di denaro. (Dovrei notare che questo tipo di lavoro di riparazione Potere essere molto rapido ed economico, ma dipende dal problema, dall’accuratezza della diagnostica e dalle capacità del meccanico.)
Normalmente, direi che le riparazioni lunghe e costose sono solo una parte del possesso di un’auto. I veicoli di oggi sono complicati perché sono più sicuri, più divertenti e più rispettosi dell’ambiente rispetto al passato.
Ma i sistemi di accensione senza chiave sono, secondo me, un piccolo lusso. E se un sistema di accensione senza chiave dovesse guastarsi per qualche motivo, questo piccolo lusso potrebbe aumentare il tempo e il costo delle riparazioni. Non lo vedo come un grande compromesso.
D’altra parte, l’accensione senza chiave potrebbe ripagare quando è il momento di vendere la tua auto. Non solo è un’opzione di rifinitura costosa, ma è probabilmente il futuro del mondo automobilistico. Anche se riscontri un problema con il tuo sistema di accensione senza chiave (e la maggior parte delle persone non lo farà), un valore di permuta aumentato potrebbe valere il mal di testa.
Le case automobilistiche adorano l’avvio a pulsante per un motivo Hannah Stryker / Review Geek Come ho ripetutamente menzionato in questo articolo, l’avvio rapido è una grande comodità. Inoltre (presumibilmente) riduce i furti d’auto e può aiutare la tua auto a mantenere un certo valore di rivendita. non biasimo nessuno per aver apprezzato l’accensione senza chiave; Sto solo spiegando perché mi dà i brividi.
Ad ogni modo, ecco qualcosa su cui riflettere: in che modo le case automobilistiche traggono vantaggio da questa tecnologia? Ovviamente, l’accensione senza chiave è una caratteristica popolare che aumenta il prezzo di un’auto. L’avvio a pulsante è un buon modo per fare soldi. Ma ci sono ulteriori vantaggi per le case automobilistiche?
Uno dei vantaggi “nascosti”, che ho accennato in precedenza, è l’inizio spinto Potrebbe portarti in concessionaria. Anche se un sistema di accensione senza chiave funziona correttamente, potrebbe essere interessato da un richiamo o potresti perdere il portachiavi (che costa un sacco di soldi per la sostituzione). In entrambi i casi, devi visitare la concessionaria, dove sarai incoraggiato a pagare per la manutenzione (cambio dell’olio, nuovi filtri, rotazione dei pneumatici, ecc.) e assillato per le offerte di permuta del veicolo.
Non sto dicendo che l’avvio a pulsante sia uno stratagemma malvagio. È solo una caratteristica interessante che piace ai clienti. Ma è una di quelle cose complicate che possono, in alcuni casi, costringerti a visitare la concessionaria. E odio andare in concessionaria.