(Money.it) Home Depot ha avuto una settimana difficile dopo aver riportato gli utili per il primo trimestre fiscale 2024 (da calendario, febbraio-aprile 2023). Il rapporto si è rivelato una delusione per la società che ha perso significativamente nelle vendite. Sebbene ci si aspettasse una performance anno su anno più debole, la portata di questa debolezza ha sorpreso gli analisti. Una perdita di 1,08 miliardi di dollari nelle vendite nette è stata la più grande perdita di entrate che l’azienda abbia registrato in oltre 20 anni!
In questo articolo, gli esperti di XTB hanno analizzato i dettagli chiave e il possibile impatto sui mercati. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
Le cause della performance negativa di Home Depot?
Home Depot ha attribuito il trimestre debole all’incertezza economica che induce i clienti a rimandare la spesa per il miglioramento e la decorazione della casa. La società ha anche affermato che il maltempo ha contribuito a una spesa per il miglioramento della casa inferiore al previsto, mentre la deflazione del legname ha avuto un impatto negativo sul valore delle vendite.
Home Depot ha beneficiato di un boom del mercato immobiliare negli ultimi anni, durante i quali molti dei soldi erogati tramite assegni
© Money.it