(Money.it) Risultati elezioni amministrative Fiumicino 2023: si sono chiuse alle ore 15:00 le operazioni di voto e subito ha preso lo spoglio dei voti, con lo scrutinio che potrà essere seguito in tempo reale qui di seguito.
In totale sono quattro i candidati in corsa a Fiumicino. Stando ai risultati parziali di queste elezioni amministrative, Mario Baccini del centrodestra sarebbe vicino a una netta vittoria al primo turno.
L’affluenza alle urne a Fiumicino è stata del 53,37% in calo rispetto al passato. Qui di seguito la diretta live dei risultati delle elezioni amministrative e una sintesi della legge elettorale e su chi sono i candidati.
Elezioni amministrative Fiumicino 2023: i risultati
Lo spoglio dei voti delle elezioni amministrative Fiumicino 2023 per i candidati sindaco e le liste è iniziato alle ore 15:00 di lunedì 15 maggio. Questi sono i risultati parziali dopo lo scrutinio di 34 sezioni su 59.
CandidatoListePercentuale Mario Baccini Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Rinascimento, Polo dei Moderati, Udc, Baccini Sindaco, Partito dei Pensionati, Crescere Insieme 56,99% Walter Costanza Movimento 5 Stelle 2,06% Ezio Di Genesio Pagliuca Partito Democratico, Parco Leonardo Futura, Ezio Di Genesio Pagliuca Sindaco, Demos, Sinistra Italiana-Reti Civiche, Psi-Per Vivere Fiumicino-Adesso Fiumicino 39,93% Claudio Cutolo Fiumicino Libera 1,02% Ricordiamo che se nessuno dei candidati dovesse superare la soglia della maggioranza assoluta, si terrà un ballottaggio tra i due più votati in data domenica 28 e lunedì 29 maggio.
Elezioni amministrative Fiumicino 2023: data e orari
Le
© Money.it