Jason Montoya / How-To Geek Sul desktop Chrome, fai clic sul menu a tre punti e seleziona Altri strumenti> Cancella dati di navigazione, quindi seleziona un intervallo di tempo da eliminare.
Su Chrome per iPhone e Android, apri il menu a tre punti e vai su Cronologia > Cancella dati di navigazione. Seleziona un intervallo di tempo da eliminare.
Se utilizzi il browser Google Chrome, è probabile che tu voglia cancellare la cronologia di navigazione di tanto in tanto. È una buona idea farlo per motivi di privacy ed è facile da fare.
Quasi tutti i browser, da Mozilla Firefox A Safari E Microsoft Edge, mantiene una cronologia di dove vai su Internet. Anche se non stai visitando siti Web sgradevoli, non è necessario tenere un registro a vita della tua attività web. Ti mostreremo come cancellare la cronologia di navigazione in Chrome per desktop e dispositivi mobili.
Cancella la cronologia di navigazione in Chrome Apri Google Chrome su finestre, MacO Linux e quindi fare clic sull’icona del menu a tre punti che si trova nell’angolo in alto a destra del browser. Da lì, posiziona il cursore del mouse su “Altri strumenti” e scegli “Cancella dati di navigazione”. Puoi anche salta direttamente alla finestra dei dati di navigazione chiara con una scorciatoia da tastiera.
Successivamente, puoi decidere quanta cronologia di navigazione desideri eliminare e se desideri eliminare qualcos’altro, ad esempio biscotti e altri dati del sito. Fai clic sul menu a discesa per scegliere un intervallo di tempo, quindi seleziona ciò che desideri eliminare. La scheda “Avanzate” include più elementi da eliminare.
Fare clic su “Cancella dati” per terminare.
Questo è tutto! Tieni presente che questo elimina solo i dati di navigazione (e qualsiasi altra cosa tu abbia selezionato). Non elimina la tua attività di ricerca su Google. Leggi la sezione seguente per sapere come eliminarlo.
Come eliminare la cronologia in Chrome per iPhone e Android Apri Google Chrome sul tuo i phone, iPadO Androide telefono o tablet e seleziona “Cronologia” dal menu a tre punti. Su iPhone e iPad, puoi scegliere di saltare questo passaggio e selezionare “Cancella dati di navigazione” dal menu.
iPhone/Android Prossimo, su Android (o se hai selezionato “Cronologia” su iPhone/iPad) tocca “Cancella dati di navigazione” nella parte superiore dell’elenco Cronologia, nella parte inferiore dell’elenco su iPhone e iPad.
Seleziona l’opzione “Intervallo di tempo” per decidere quanto indietro desideri eliminare. Seleziona “Cronologia esplorazioni” e qualsiasi altra cosa desideri eliminare, quindi tocca “Cancella dati”.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Se desideri eliminare anche più dati di navigazione, prova la scheda “Avanzate” dalla schermata mostrata sopra. Per eliminare la cronologia della Ricerca Google, consulta la sezione seguente.
Elimina automaticamente la cronologia di Chrome Google include la possibilità di eliminare automaticamente la tua attività web e app su un ciclo ricorrente dalla dashboard “Controlli attività” in poi miaattività.google.com. Questo può includere anche la tua cronologia di Chrome. Se il tuo account Google è stato creato dopo giugno 2020, l’attività web e delle app lo è cancellato automaticamente dopo 18 mesi.
Per prima cosa, vai a miaattività.google.com e seleziona “Controlli attività”.
Successivamente, nella sezione “Attività web e app”, assicurati che sia selezionato “Includi cronologia e attività di Chrome da siti, app e dispositivi che utilizzano i servizi Google”, quindi fai clic su “Eliminazione automatica”.
Abilita “Elimina automaticamente attività più vecchie di” e seleziona quando desideri eliminare i dati: 3 mesi, 18 mesi o 36 mesi.
Fare clic su “Avanti” per continuare.
La seguente schermata ti darà la possibilità di impostare l’eliminazione automatica per cronologia delle posizioni E Cronologia di YouTube anche.
Facile come quello. In genere, non c’è davvero un motivo per avere un registro a vita della tua attività su Internet semplicemente seduto nel tuo account affinché chiunque possa trovarlo. Ciò automatizza il processo di pulizia dopo che probabilmente non ne hai più bisogno.
La tua cronologia di ricerca di Google, che non è la cronologia di navigazione web, può esserlo eliminati dal pannello di controllo “Le mie attività”. Trovato a miaattività.google.com. Questo può essere fatto da desktop, iPhone, iPad e Android.
Sul desktop, vai a Pannello di controllo “Le mie attività”. e seleziona Controlli attività > Gestisci app Web e attività app. Da qui puoi eliminare gli elementi uno per uno o in blocco.
SU i phone, iPadE Androide, utilizzeremo l’app Google. Tocca l’icona del tuo profilo in alto a destra, quindi seleziona “Cronologia delle ricerche” dal menu. Tocca “Elimina” e scegli un intervallo di tempo.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Consulta la nostra guida completa per tutti i diversi modi per eliminare la cronologia della Ricerca Googlenonché un modo rapido per eliminare solo gli ultimi 15 minuti.
Cancellare la cronologia del browser è una cosa semplice, ma è una parte importante della protezione della tua privacy. Non è necessario eseguire operazioni dannose o sospette per cancellare la cronologia del browser di tanto in tanto. È semplicemente una buona pratica per chiunque.