(Money.it) Sono passati 63 giorni dal vuoto lasciato dal prefetto di Roma. È a maggio inoltrato è stato finalmente nominato il nuovo responsabile di Palazzo Valentini Lamberto Giannini. Giannini è noto per essere stato Capo della Polizia di Stato, ruolo che ora passerà a Vittorio Pisani. Giannini, come neo prefetto di Roma, supervisionerà grazie a poteri speciali ed esecutivi, l’organizzazione e la sicurezza del Giubileo 2025.
La carriera di Lamberto Giannini è lunga e ricca di esperienza sul campo: per trent’anni è stato investigatore per l’antiterrorismo e ha diretto la Direzione centrale della Polizia di prevenzione dall’ottobre 2016 al dicembre 2020, infine da gennaio 2021 è stato a Capo della segreteria del Dipartimento della pubblica sicurezza e due mesi più tardi Capo della Polizia succedendo a Franco Gabrielli.
Chi è Lamberto Giannini e quanto ha guadagnato come funzionario italiano? Il nuovo ruolo di prefetto gli porterà un notevole stipendio.
Chi è Lamberto Giannini: biografia e carriera
Vittorio Pisani è stato nominato Capo della polizia in seguito al cambio di ruolo di Lamberto Giannini, che invece è stato nominato Prefetto di Roma. Ma chi è Lamberto Giannini? N
© Money.it