Corbin Davenport / How-To Geek Google ha lavorato per integrare Chromebook più da vicino con Telefoni Android negli ultimi anni. Ora puoi persino vedere le tue app sul tuo telefono… sul tuo Chromebook.
La maggior parte dei Chromebook può già installare app Android dal Google Play Store, ma non tutte le app sono compatibili e alcune non supportano facilmente più dispositivi. Per queste situazioni, Google sta aggiungendo una funzione ai Chromebook che può trasmettere lo schermo del tuo telefono al tuo Chromebook, dandoti accesso a quasi tutto sul tuo telefono.
Google ha dichiarato in un post della community: “Ora puoi completare attività rapide come rispondere a una conversazione, controllare lo stato di un passaggio in auto o di una consegna e modificare la tua lista della spesa eseguendo lo streaming delle app del tuo telefono Android sul tuo Chromebook”. La funzionalità ha effettivamente iniziato a essere implementata ad aprilema ora è ufficiale.
Google Il problema principale è che il supporto del dispositivo è limitato, almeno per ora. Google afferma che è necessario un Pixel 4A o successivo con Android 13 o successivo o uno dei numerosi telefoni Xiaomi (12T, 12T Pro, 13 o 13 Pro) con Android 13 o successivo. È un po’ strano che i dispositivi Samsung Galaxy non siano in quella lista, ma potrebbero essere aggiunti presto.
Puoi provare la funzione configurando Phone Hub in ChromeOS, se non l’hai già fatto, quindi facendo clic sull’icona Telefono in basso a destra dello schermo.
Fonte: Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?