Corbin Davenport / How-To Geek Se stai pagando per noleggiare il tuo modem via cavo, finirai per buttare via migliaia di dollari nel corso degli anni. Ecco una ripartizione della velocità con cui l’acquisto di un modem via cavo si ripagherà da solo e quanto risparmierai.
Le tariffe di noleggio del modem via cavo si sommano rapidamente L’acquisto di un modem via cavo può farti risparmiare migliaia di dollari in canoni di noleggio nel tempo e il modem dovrebbe ripagarsi da solo in meno di un anno.
Quando guardi una bolletta, che si tratti della tua bolletta elettrica o della tua bolletta Internet via cavo, sembra sicuramente che ci siano molte spese extra. Anche se non puoi fare molto per le tasse regolamentari, c’è una tassa che puoi cancellare: la tassa di noleggio del modello.
Dal 2020, grazie al Legge sulla protezione degli spettatori televisivi del 2019, è illegale per i fornitori di servizi Internet via cavo fatturarti le apparecchiature che non utilizzi. Penseresti che sarebbe sempre stato illegale, ma prima della legge molti fornitori di servizi via cavo fatturavano agli abbonati il noleggio dell’attrezzatura (indipendentemente dal fatto che utilizzassero o meno l’attrezzatura). Ora, se usi la tua attrezzatura, devono cancellare il canone di noleggio dell’attrezzatura dal tuo conto.
Le tariffe di noleggio del modem via cavo dipendono dal fornitore e possono variare in base alla regione, quindi è meglio controllare la bolletta per vedere quale tariffa specifica stai pagando. Sebbene i canoni di noleggio del modem fossero compresi tra $ 5 e 10, sono aumentati nel corso degli anni. La maggior parte delle persone paga nella gamma $ 13-18, con l’abbonato medio a Internet via cavo che paga $ 15 al mese.
Ciò significa che, a livello nazionale, la maggior parte degli abbonati a Internet via cavo paga tra $ 156 e $ 216 in spese per le apparecchiature, con una media di circa $ 180 all’anno.
Vale la pena notare che alcuni provider non forniscono modem autonomi e il canone di noleggio include un dispositivo gateway che funge da una combinazione di modem e router Wi-Fi. Quindi la tua tariffa può includere sia un modem che un router Wi-Fi (generalmente anemico). Anche se molte persone inseriscono il gateway modem via cavo/router Wi-Fi Modalità Ponte e usa il proprio router Wi-Fi, il che rende il pagamento del tuo fornitore di servizi via cavo un premio per le apparecchiature che non stai nemmeno usando piuttosto sciocco. Ma non preoccuparti, ne terremo conto nella nostra discussione sulle finestre di rimborso.
La maggior parte dei modem si ripaga in mesi, non in anni Noleggiare un modem dal tuo fornitore di servizi via cavo non ha molto senso quando ti rendi conto che un nuovo modem costa meno del canone annuale di noleggio.
Storicamente, i canoni di noleggio dei modem via cavo erano più modesti ei prezzi dei modem via cavo erano molto più alti. Negli anni 2000 e all’inizio degli anni 2010, potevano essere necessari due o più anni per raggiungere il pareggio con l’acquisto del proprio modem via cavo. (E con tutta l’assurdità pre-2020 di essere fatturati per attrezzature che non stavi nemmeno usando, non andresti mai in pareggio.)
Ma a partire dal 2023, i prezzi dei modem via cavo sono diminuiti notevolmente mentre i canoni di noleggio dei modem sono più che raddoppiati per molti abbonati.
Ora puoi prendere un Modem DOCSIS 3.0 con un Configurazione 32×8 canali per circa $ 60 in vendita, come questo Tavola da surf Arris SB6190. (Dovresti sempre ricontrollare l’elenco dei modem autorizzati del tuo provider, ad esempio questo elenco di modem approvati per Spectrum O questa lista per Cox— ma scoprirai che i popolari modem via cavo sono supportati da tutti i principali provider.)
Tavola da SURF ARRIS SB6190 DOCSIS 3.0 32 x 8 Questa opzione affidabile e popolare della gamma Arris Surfboard è perfetta per gli abbonati a Internet via cavo con qualsiasi livello di abbonamento pari o inferiore a 800 Mbps, che è la maggior parte degli utenti di banda larga via cavo negli Stati Uniti.
Se il tuo fornitore di servizi via cavo ti addebita $ 15 al mese per un modem simile o inferiore, raggiungerai il pareggio in soli quattro mesi. E per le persone che hanno bisogno di sostituire il modem e il router Wi-Fi perché stavano usando l’unità combinata del loro provider, ciò lascia un surplus di risparmio di $ 120 solo nel primo anno da investire in un Router wifi. Sono un sacco di soldi per ottenere un servizio perfettamente funzionante router economico questo è molto meglio della spazzatura che ti ha dato il tuo fornitore di servizi via cavo.
Realisticamente, la maggior parte degli abbonati a Internet via cavo andrà in pareggio entro un anno, anche tenendo conto dell’acquisto di un modem e di un router Wi-Fi per sostituire l’attrezzatura che hanno consegnato.
Risparmierai centinaia di dollari nel tempo Una finestra di rimborso di un anno o meno è un’ottima motivazione per consegnare finalmente il modem a noleggio e acquistarne uno. Ma se hai bisogno di ancora più motivazione, considera i risparmi nel tempo.
Supponiamo che tu sia un utente di Internet via cavo da dieci anni. E per mantenere realistico il nostro esempio teorico, supponiamo che tu abbia subito alcuni aumenti di prezzo incrementali. Per i primi tre anni, il tuo canone di locazione è stato di $ 8. Per i successivi quattro, era di $ 12. Quindi, il tuo provider lo ha aumentato fino a quella media nazionale di $ 15 per gli ultimi tre. Nel corso dei dieci anni, hai pagato $ 1.404 solo in spese per le attrezzature.
Supponendo che tu abbia speso $ 100 su un modem via cavo all’inizio dell’abbonamento a Internet via cavo e lo abbia sostituito una volta (a causa di aggiornamenti di rete o guasti alle apparecchiature), avresti perso $ 200 in costi di apparecchiature e hai risparmiato $ 1.204. Ciò lascia circa $ 120 all’anno per coprire il costo del tuo router Wi-Fi.
Ti consigliamo di sostituire il tuo router Wi-Fi ogni 3-5 anni per rimanere al passo con l’attuale tecnologia Wi-Fi. Se aggiorni ogni tre anni utilizzando solo i soldi risparmiati sui canoni di noleggio come nuovo budget del router Wi-Fi, avresti $ 360 da investire per ogni aggiornamento del router.
E questi sono solo i soldi rimasti sul tavolo in passato. Se presumiamo che non ci siano aumenti del prezzo del canone di noleggio nei prossimi dieci anni, pagherai altri $ 1800 in canoni di noleggio dell’attrezzatura. Quei soldi, rimessi in tasca, sono sicuramente più del costo per l’acquisto di un Modem DOCSIS 3.1 e bel router oggi, un modem DOCSIS 4.0 lungo la strada quando se ne presenta la necessità, e un altro round o due di Aggiornamenti del router Wi-Fi negli anni.
Anche tenendo conto di tutto ciò, risparmierai facilmente centinaia di dollari e avrai un’esperienza a tutto tondo migliore rispetto all’attrezzatura standard fornita dal tuo fornitore di servizi via cavo.
Mentre puoi argomentare per non acquistare un modem via cavo se ti trovi in una situazione di noleggio a breve termine o se preferisci che il tuo fornitore di servizi via cavo sia responsabile della gestione e della sostituzione delle tue apparecchiature, visto quanto sono diventati economici i modem nel tempo, quegli argomenti non reggono come una volta. Quando la finestra di guadagno è di pochi mesi e i risparmi nel tempo sono significativi, è difficile non vedere il valore dell’acquisto del modem via cavo a titolo definitivo.
I migliori router Wi-Fi del 2023
Il miglior router Wi-Fi in assoluto
ASUS AX6000 (RT-AX88U)
TP-Link Arciere AX3000 (AX50)
TP-Link Arciere A8
Router Tri-Band ASUS GT-AX11000
ASUS ZenWiFi AX6600 (XT8) (confezione da 2)
TP Link Deco X20
NETGEAR Nighthawk CAX80
ExpressVPN Aircove
TP Link AC750
ASUS ROG Rapture GT-AXE11000