Mojang/Microsoft Minecraft disponeva di account Minecraft.net e Mojang speciali per gli acquisti e il gioco online, ma a partire dal 2020 Mojang li ha migrati agli account Microsoft. Tra pochi mesi, il periodo di migrazione terminerà e tutti i vecchi account rimanenti spariranno per sempre.
Mojang ha pubblicato un post sul blog in cui spiega che il 19 settembre 2023 alle 11:00 Eastern Time sarà l’ultimo limite per gli account Mojang legacy. Dopo quel punto, non funzioneranno per l’accesso a Minecraft.net o al Minecraft Launcher. Due settimane prima, il 5 settembre, l’assistenza clienti di Mojang non sarà in grado di aiutare a migrare gli account.
Il post sul blog afferma: “Lo stiamo facendo per garantire che tutti giochino utilizzando account con maggiore sicurezza e protezione dei giocatori. Il processo di migrazione richiede solo un paio di minuti e tutti i tuoi dati, inclusi nome utente, progressi, creazioni e skin saranno ancora lì. C’è anche una pagina delle domande frequenti con maggiori informazioni. Quando esegui la migrazione del tuo account, Mojang ti darà uno speciale mantello di gioco.
Il trasferimento degli account legacy agli account Microsoft è stato uno sforzo pluriennale. IL versioni mobile e “Bedrock”. di Minecraft ha supportato solo account Microsoft per anni, con l’originale Java Edition che è l’ultima resistenza rimasta. Sono passati quasi due anni da quando la Java Edition ha iniziato a cambiare, tuttavia, con molti avvisi nel programma di avvio ed e-mail inviate ai titolari degli account.
Fonte: Minecraft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?