(Money.it) Il Reddito di cittadinanza è stato davvero abolito? Ritorna sorprendentemente un’opinione giallo-verde in comune, ovvero quella della Lega e del Movimento 5 Stelle in merito al Reddito di cittadinanza. Sembra infatti che le due forze politiche convengano (almeno in parte) sul fatto che il governo Meloni non abbia davvero abolito il Reddito di cittadinanza, ma che abbia soltanto cambiato il suo nome. Da Reddito di cittadinanza ad Assegno d’inclusione o Supporto per la formazione al lavoro non sembra esserci poi tanta differenza dopotutto.
A spendere molte parole in merito al Reddito di cittadinanza è stato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Conta ricorda che era Meloni a parlare del Reddito di cittadinanza come “metadone di Stato” e spiega come di fatto l’accanimento contro lo strumento fosse un accanimento di tipo ideologico. Perché di fatto, dice ancora Conte, il sistema resta finanziato, ma raggiungerà meno persone.
Il Reddito di cittadinanza e l’Assegno di inclusione cosa hanno in comune?
Il Reddito di cittadinanza e l’Assegno d’inclusione sono piuttosto simili. A parte il nome, a differire tra le due misure è principalmente la platea a
© Money.it