(Money.it) Dopo il fallimento di SVB e Silvergate negli Stati Uniti e l’acquisizione forzata di Credit Suisse da parte di UBS, è giunto il momento per la First Republic Bank. La Banca è l’ultima tessera del domino a cadere?
In questo articolo, gli esperti di XTB hanno analizzato i dettagli chiave e il possibile impatto sui mercati. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
Ecco il riassunto:
La FBR è stata tra le principali banche regionali travagliate dalla «mini» crisi bancaria negli Stati Uniti ed era la quattordicesima banca statunitense per depositi. Il deterioramento della qualità degli asset e la fuga dei depositi hanno portato la banca sull’orlo del collasso ma la FDIC è intervenuta venerdì scorso e ha venduto la maggior parte del bilancio di FRB a JP Morgan in un grosso affare che ha portato le azioni JPM a salire ad inizio settimana nel pre-market mentre le azioni FRB sono scese ulteriormente. Gli azionisti di FRB potrebbero finire con niente dato che la banca era già sotto pressione a marzo, ma i programmi di liquidità della Fed hanno aiutato la Banca a rimanere in vita ancora per un po’. Tuttavia, la pubblicazione del rapporto del primo trimestre della scorsa settimana ha messo in luce un’importan
© Money.it