(BorsaeFinanza.it) Vivendi, nei primi tre mesi del 2023 ha registrato un aumento dei ricavi del 3,3% a 2,29 miliardi di euro (2,21 miliardi nel primo trimestre del 2022). A spingere il giro d’affari sono state principalmente le aree relative al Gruppo Canal+, i cui ricavi complessivi sono ammontati a 1,47 miliardi (+2,2% rispetto al primo trimestre 2022). Trainata dal successo di diversi film sia in Francia (oltre 4 milioni di spettatori per Alibi.com 2) che a livello internazionale (John Wick 4), a fare meglio degli altri è stato Studiocanal (+13,6% su base annua). Canal+ beneficerà anche della recente partnership con Apple Tv+ che prevede che tutti i contenuti di Apple Tv+ siano disponibili anche per gli abbonati a Canal+ nella Francia continentale.
Anche Havas conferma il dinamismo con ricavi netti nel periodo pari a 588 milioni (+4,4%), con una crescita organica dell’11,4%. A spingere Havas in questo sono state le acquisizioni di due nuove agenzie, che si sono unite al gruppo (la tedesca Hrzn e la canadese Noise Digital). Insieme a queste anche l’ultima partnership negli Stati Uniti con Trinity Life Sciences, che prevede anche l’acquisizione di una quota di minoranza della società Usa.
Nel primo trimestre i ricavi di Gameloft sono stati pari a 71 milioni (+14,8). “Questa solida crescita, in un mercato dei videogiochi in declino”, hanno spiegato da Vivendi, “è guidata dal successo del passaggio strategico di Gameloft vers
© Borsa e Finanza